Lo Sri Lanka è un Paese insulare dell’Oceano Indiano, posto a sud dell’India. La forma territoriale di questa incantevole isola tropicale, caratterizzata da foreste pluviali, pianure, altipiani e coste, assomiglia ad una lacrima e per questo viene soprannominata “lacrima dell’India”. Lo Sri Lanka è ricco di colori: dal verde acceso delle piantagioni di tè al turchese delle acque dell’Oceano Indiano, dalle sfumature dorate delle sabbie ai disegni multicolor dei monumenti buddisti. Sovente, le spiagge dorate sono lo spot perfetto per chi pratica surf e per chi vuole rilassarsi al sole tra panorami che sembrano quadri di un pittore. Non mancano i parchi nazionali dove avventurarsi per un safari incontrando leopardi, elefanti e rari uccelli.
Il lungo passato coloniale dello Sri Lanka ha visto passare: Tamil, portoghesi, olandesi e inglesi. Questi ultimi vi si stabilirono e fecero dell’isola (a quel tempo chiamata Ceylon) una colonia di appoggio per il vasto sub-continente indiano. Il retaggio coloniale inglese è ancora molto visibile nelle principali città e nel paesaggio che venne modificato per introdurre le piantagioni di tè. L’influenza buddista, tamil, portoghese, olandese e britannica appare nell’affascinante caleidoscopio culturale dello Sri Lanka.
Lo Sri Lanka è famoso per le antiche rovine buddiste e per i suoi strepitosi paesaggi. Sigiriya, Anuradhapura, Dambulla e Kandy, sono le località culturali che riescono a catturare il turista, facendolo entrare in un mondo dove bellezza e pace si accompagnano. Colombo con il maestoso tempio Gangaramaya, templi buddisti e chiese cattoliche sparsi ovunque sul territorio, fortificazioni di difesa, immense piantagioni di tè, grandi fiumi, cascate e vecchi edifici coloniali. La dirompente natura intreccia una fitta vegetazione ombrosa dove vive una ricchissima fauna endemica. Tutto in Sri Lanka è affascinante.
È la meta ideale per gli amanti della cultura, per quelli del trekking e per chi vuole una vacanza di mare con panorami esotici.
Hai scelto una vacanza in Sri Lanka per le sue meravigliose spiagge? Oppure sei amante della storia e vuoi visitare ogni angolo culturale dell’isola? Cosa vedere in Sri Lanka? Le escursioni in Sri Lanka sono davvero tante… alcune le puoi fare in autonomia (ad esempio visitare i templi e le cittadine vicine alla tua zona di soggiorno) mentre per le altre (più lontane dalla località del tuo soggiorno) puoi affidarti alle agenzie locali e, lasciandoti cullare nella comodità, acquisire tutto ciò che di culturalmente meraviglioso lo Sri Lanka ha da offrirti. Ricordati sempre che lo Sri Lanka, a dif ...
Lo sai che sono milioni i turisti che ogni anno visitano lo Sri Lanka? Perché? Cosa visitare in Sri Lanka? Forse per le sue meravigliose spiagge ed i panorami tropicali, ma non solo… culturalmente è un’isola che ha davvero tanto da offrire; per chi ama la storia, il Triangolo Culturale dello Sri Lanka è imperdibile. L’isola ha una storia pittoresca e sfarzosa, racchiusa nella sua parte centrale dove sorsero diverse capitali delle dinastie regnanti; vedrai grandiosi siti archeologici ed incredibili templi, oltretutto in uno stato di conservazione ottimo… davvero impressionante! Il cuore cultura ...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⇑ Clicca sulla numerazione per vedere gli altri post