Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione affacciata per la maggior parte sul Golfo Persico e composta da 7 emirati che governano con la monarchia assoluta: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm al-Qaywayn, Ras al-Khaimah e Fujairah. Il Paese è giovanissimo; nacque ufficialmente nel 1971 e hanno un’economia basata principalmente su petrolio. Nel corso degli anni si è ampliato il commercio del settore immobiliare, portando città come Dubai ad essere considerate la meta prediletta per vacanze da “mille e una notte”, tra immensi centri commerciali, grattacieli dalla straordinaria architettura e lusso ovunque.
La maggior parte della popolazione degli Emirati Arabi Uniti è composta da musulmani, tuttavia è una società multiculturalista; pochi sono i locali residenti e molti sono gli immigrati dal sub-continente indiano, dall’Iran, dalla Palestina.
L’innovazione è forse al primo posto delle qualità di questo popolo; solo due secoli fa il loro territorio era desertico mentre oggi e uno dei più sfarzosi del mondo. I nuovi monumenti e attrazioni poliedriche sono all’ordine del giorno; altissimi ed originali grattaceli, palazzi moderni e tecnologici, baie artificiali, continuano ad evolversi negli Emirati Arabi Uniti mischiandosi alla tradizionale vita fatta di suk, beduini, artigianato locale e splendide moschee.
Il tutto immerso nel confort più assoluto dei servizi e delle strutture turistiche a 5 stelle e offrendo una vita notturna che accontenterebbe anche il più diffidente.
Sai qual’è attualmente il grattacielo più alto del mondo? Avrai sicuramente sentito questo nome… Il Burj Khalifa Dubai è la più spettacolare ed incredibile architettura che trovi in questa città. Centinaia sono le persone che toccano il cielo, ogni giorno, dalla massima altezza raggiungibile (148 piano) di questa opera architettonica che ha reso la città di Dubai e gli Emirati Arabi Uniti, ancora più famosi di prima. La spettacolare vista, la sensazione di essere realmente parte del cielo e tutte le attrazioni che sono state progettate e costruite attorno a questa moderna torre di Babele, fann ...
Nel mese di dicembre ho avuto la fortuna di poter organizzare qualche giorno nella meravigliosa Dubai… Sai dove ho soggiornato? Al Rose Park Hotel Dubai. Vuoi andare a Dubai e sei indeciso in quale hotel prenotare? La scelta dell’hotel a Dubai è talmente vasta che la tua ricerca potrebbe diventare estenuante… Ci sono circa 104.000 camere d’albergo a Dubai… tantissime! Quale scegliere? Io ho optato per il Rose Park Hotel Dubai; vuoi sapere perché e come mi sono trovata? Durante la mia ricerca dell’hotel perfetto per me a Dubai mi sono da subito preoccupata della sua posizione. Avevo bisogno di ...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⇑ Clicca sulla numerazione per vedere gli altri post