Il Marocco è un Paese del Nordafrica che confina con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee. La medina di Marrakesh è un quartiere labirintico di epoca medievale; nei souk si vendono oggetti di ceramica, gioielli e lampade in metallo. Meraviglioso è il paesaggio offerto dalle sue montagne dell’Atlante e dal deserto del Sahara.
Il Marocco è un Paese del Nordafrica confinante con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Le montagne del Rif e della catena dell’Atlante, gli altipiani delle regioni desertiche, le oasi e le grandi pianure della costa contraddistinguono il suo territorio. Si tratta di un paesaggio estremamente variegato, che cambia il suo aspetto nell’arco di poche centinaia di km.
È una delle mete africane più visitate, grazie a città ricche di storia e cultura, montagne dai paesaggi idilliaci, zone desertiche e splendidi litorali bagnati dalle acque. I tour che portano a scoprire le città imperiali di Rabat, Fes, Meknes, Marrakech sono tra i più ambiti dai visitatori al quale si aggiungono i vari percorsi di natura che portano alla scoperta sia di splendide montagne e gole, sia del deserto del Sahara.
La storia del Marocco è stato un crocevia di diverse culture. Le prime testimonianze della presenza umana in Marocco risalgono ai tempi dell’uomo di Neanderthal. Successivamente le ondate migratorie dal vicino oriente si mischiarono alle popolazioni già presenti danno origine ai berberi. Durante l’espansione dell’Impero romano, il Marocco, a quel tempo popolato dai cartaginesi, entrò nei confini dell’impero. Il successivo avvento degli Arabi cambiò per sempre le sorti del Marocco. Inizialmente sotto il dominio di piccole dinastie, spesso in guerra tra di loro (la Dinastia degli Almoravidi, quella degli Almohadi, dei Wattasidi, dei Sadiani e degli Alawiti) fino a quando il Marocco divenne colonia di Spagna e Francia. La ribellione locale contro le forze europee terminò nel 1956, quando il Marocco proclamò la sua indipendenza.
Il Marocco è tra gli stati dell’Africa del Nord più visitati e si trova all’estremità più occidentale del Continente Africano Se decidi per una vacanza in Marocco la prima informazione di viaggio che ti serve è quella di capire come arrivarci. Ci sono varie possibilità: Utilizzare un volo aereo, dato che molte sono le compagnie che fanno scalo nei vari aeroporti del Marocco. L’aeroporto internazionale di Casablanca è il più utilizzato dalle compagnie, gli aeroporti di Marrakech, Fez e Rabat, sono solitamente utilizzati dalle compagnie low cost. Ci sono circa altri 60 altri aeroporti in Marocco ...
Le Città Imperiali del Marocco sono un’insieme di storia, cultura, colori, fasti, incredibili ricchezze, monumenti, resti.. che lascia sbalordita qualunque persona. In ogni angolo di queste città, c’è qualcosa che deve essere visto e ammirato. In ognuna delle Città Imperiali in Marocco i mosaici che le ricoprono sono incredibili, nelle fattezze e nei colori. E affidarsi ad una guida è sempre utile, per capire meglio la storia di questo Grande Paese. Le città Imperiali, vennero costruite dalle varie dinastie regnanti, che la scelsero come residenza, e che in tempi diversi fecero importanti inte ...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⇑ Clicca sulla numerazione per vedere gli altri post