Innanzitutto grazie per essere entrata/o in questo blog.
Circa me? Mi chiamo Emanuela Laura Amighetti e sono dietro a tutti i testi e le foto. TRIPINWORLD si occupa di raccontarti di viaggi, di culture, di natura, di splendide sistemazioni alberghiere. Si tratta di destinazioni di viaggio fantastiche, speciali, uniche o sorprendentemente diverse quali mare, montagna, città, ecc..
Il lavoro che svolgo in questo blog è dettato da tanta passione e amore; il tuo feedback è per me molto importante, quindi se ti piace un post che ne dici di condividerlo! Chi mi conosce e mi segue, sa della mia passione per le isole tropicali ed i colori della natura; un adorazione che mi spinge sempre verso queste destinazioni paradisiache tanto che per 5 anni ho vissuto a Zanzibar; pertanto in questo blog, troverai molti articoli su questa destinazione di viaggio.
Sono estremamente curiosa e mi piace conoscere tutto il possibile di questo mondo. Conoscere persone nuove e apprendere tutto quello che mi possono donare. Sono incuriosita dalle culture diverse dalla mia, perché credo che, nonostante sia legata alle mie tradizioni, solo in questo modo la mia mente possa costantemente aprirsi e vedere tutto anche da un’altra prospettiva.
Pianifico a volte i miei viaggi in anticipo ma costantemente mi trovo a stravolgerli perché durante un viaggio cerco di vivere alla giornata e interessarmi a quello che mi si presenta. Questo spiega perché non amo particolarmente le vacanze preconfezionate. Non sono una da sacco in spalla, mi piace la comodità di un hotel, ma cerco in ogni mio viaggio di mischiarmi il più possibile alla popolazione di quel luogo, spostandomi anche con mezzi pubblici. Adoro camminare, perché solo durante una passeggiata riesco a vedere tutto quello che mi circonda senza tralasciare il più piccolo particolare trovando anche il tempo per occuparmi delle fotografie.
La variante Delta del Covid, sta prepotentemente occupando gran parte del mondo in questi giorni ed io assisto agli eventi mondiali dall’isoletta dell’Africa, Zanzibar. Sono rientrata a Zanzibar da soli 10 giorni, dopo aver passato molti mesi in Italia. Delusa per questa situazione sanitaria che stenta a trovare un’evoluzione positiva e definitiva, ho nuovamente dovuto rinunciare ai viaggi che avevo in programma a causa della permanente chiusura delle frontiere extra UE. Si lo so, cosa stai pensando: “Emanuela non ti lamentare, sei comunque in un paradiso tropicale, tra palme e oceano!” Ammett ...
In questi tempi di pandemia abbiamo perso la libertà di viaggiare con tutto ciò che ne consegue. Dallo scorso dicembre mi trovo in Italia e quindi da mesi non provo più: l’entusiasmo del preparare la valigia, il cuore che batte forte nell’attesa di soddisfare la curiosità di un luogo, ed il brivido che solo nel momento in cui sono davanti a panorami sconosciuti riesco a provare. Mi manca quel riempire e svuotare gli zaini, quel riempire la macchina fotografica di immagini bellissime, quell’emozione che solo visitando nuove terre e di vivere all’aperto posso provare. Ma non è solo la libertà di ...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⇑ Clicca sulla numerazione per vedere gli altri post
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE