thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD

thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD

SINTRA

La varietà degli affascinanti edifici storici e il magnifico paesaggio naturale rendono Sintra una spettacolare meta. Il Castello da Pena o la Quinta da Regaleira ne sono l’esempio più lampante e valgono un viaggio in questo borgo poco lontano da Lisbona.

Perché a Sintra ci sono tanti castelli?

Sintra in Portogallo è una piccola città famosa perchè ospita castelli e palazzi fiabesci. Questa cittadina collinare immersa nel verde è stata sin dal 1800, il luogo perfetto per il relax di molte famiglie nobili, e divenne mèta di grandi avventurieri e scrittori europei, come Hans Christian Andersen e Lord Byron. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO è famosa per i vari castelli e palazzi ma anche per la natura rigogliosissima in cui è immersa. Avrai sicuramente sentito parlare del Castello da Pena, o della Quinta da Regaleira, o del Palazzo Nazionale di Sintra, o ancora del Palazzo di Monserrate.
Ma perché ci sono così tanti castelli a Sintra in Portogallo?

La storia di Sintra

La cittadina è stata abitata da diverse civiltà nel corso dei secoli, tra cui Celti, Romani e Mori. Ognuno di loro lasciò il segno a Sintra costruendo fortezze e castelli per proteggersi dagli invasori. Essendo Sintra posta nella regione dell’Estremadura e situata tra le colline della Serra, era anche la posizione strategica, per la costruzione di castelli difensivi.
Sintra era un importante insediamento arabo, le cui testimonianze sono ben visibile nel Castello dei Mori, e, nel corso dell’XI secolo, venne riconquistata dall’esercito del re delle Asturie. Dal XIV secolo divenne la residenza estiva dei reali portoghesi e della nobiltà di Lisbona.
Questa pittoresca cittadina è ulteriormente nota per la sua bellezza naturale data da una vegetazione esuberante e dai panorami delle montagne che la circondano.

Stai visitando o sei in procinto di visitare i castelli di Sintra? Immagino che il tuo itinerario comprenda il Palacio da Pena (il palazzo più famoso) e la Quinta da Regaleira. Pensi che ci sia altro da vedere? Assolutamente si! Includi nellatua visita a Sintra il Palácio de Monserrate. Perché? ...
Durante la mia visita a Sintra, mi sono imbattuta in un complesso architettonico che mi ha lasciato a bocca aperta. Sto parlando della Quinta da Regaleira, un luogo affascinante ed enigmatico, posto a soli 10 minuti di cammino dal centro storico della cittadina. Intravvedendolo dalla strada, non ri...
Palácio da Pena: ecco cosa vedere a Sintra Sono sicura che chiunque si rechi a Sintra, lo faccia per visitare l’edificio più famoso della regione. Se cerchi informazioni su cosa vedere a Sintra, è indubbio che la prima cosa che ti appare è un palazzo dai colori sgargianti e arroccato sulla c...
Dove trovare un luogo magico non lontano da Lisbona? A Sintra, Portogallo, una località che mi ha lasciato senza parole! Naturalmente avevo già sentito parlare di questa piccola cittadina, classificata come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ma non mi sarei mai aspettata una simile magnifi...
AUTORE
Ciao sono Emanuela, sono nata e cresciuta in Italia, e sono l’Autrice di questo Travel Blog. Da sempre la mia passione è quella dei viaggi nel mondo. Rimango estasiata di fronte ad un tramonto, un’alba, una baia, ed a tutto ciò che la Natura ha creato. Dal mio Travel Blog potrai seguirmi ed avere varie informazioni sui meravigliosi luoghi da me visitati durante tutti miei spostamenti e sopratutto potrai avere informazioni sui tanto amati paradisi tropicali.
thumbnail logo tripinworld
facebook
pinterest
instagram
Alla continua scoperta di vari posti e delle isole più belle del mondo, tramite racconti di viaggio, informazioni e fotografie.
© TRIPINWORLD – All Rights Reserved /info@tripinworld.net
Translate »