thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD

thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD


Movida a Zanzibar: i locali notturni dell'isola

17.02.19 by TRIPINWORLD

movida a zanzibar locali notturni tripinworld

Movida a Zanzibar

Chi sceglie l’arcipelago di Zanzibar come destinazione per le vacanze? Solitamente, chi ama la natura ed una semplice vita di mare… Sei tra quelle persone che non vogliono rinunciare ad una vacanza fatta anche di ore piccole e serate con intrattenimento? Dove andare? Quali sono i locali notturni a Zanzibar? Com’è la movida a Zanzibar?

Fatta eccezione per il nord dell’isola e la capitale è indubbiamente una vacanza, quella a Zanzibar, che non si distingue per la vita mondana. Le vacanze svolte a Zanzibar sono più destinate alle ore passate in spiaggia ed alle escursioni giornaliere. Chi raggiunge questa località nell’Oceano Indiano è alla ricerca di mare cristallino, spiagge bianche, relax e tanta natura, oltre alla scoperta di una cultura diversa, quella swahili, appunto.

Cosa c’è di più bello!

Staccare dai ritmi frenetici che ci regalano solo tanto stress, riassaporare il piacere dello stare in mezzo alla natura di fronte ad un mare a dir poco meraviglioso e di godersi il trascorrere della giornata.

Ma se voglio una sera divertirmi? Dove posso andare per ascoltare musica, ballare e fare mattina? Dove sono i locali notturni a Zanzibar?

Devo ammetterlo! Zanzibar non è certo Ibiza o Mikonos, dove una marea di persone si riversa nei locali fino alle prime luci dell’alba… ma ci sono luoghi dove puoi divertirti.

Li vediamo insieme? Eccoti una lista dei locali notturni per capire dove puoi trovare la movida a Zanzibar...




movida a zanzibar discoteca

Movida a Zanzibar:

I locali notturni di Stone Town

La Capitale di Zanzibar è una città presa d’assalto specialmente da un turismo giornaliero. Tutti, organizzano una giornata per visitare il suo centro storico… ma se vuoi fermarti anche la sera dove puoi andare per divertirti?

Stone Town è forse il luogo dove trovi più movida a Zanzibar… i giardini, allestiti nelle ore serali con tavoli e cucina locale, il lungomare per una passeggiata e vari intrattenimenti.

Tra i locali più frequentati ti segnalo:

6 Degrees South

Vale la pena fermarsi in questo ristorante/caffè, posto in Shanghai Street, non solo per una cena ma anche per l’happy hour dalle 17.00 alle 19.00, specialmente il venerdì sera, dove potrai anche ascoltare musica afro dal vivo.

Waterfront, Shangani St, Stone Town, Zanzibar City


Tatu

“Tatu” significa “tre” in swahili; il nome perfetto per questo posto disposto su tre piani. Si trova in Shangani Street ed è un bar ben fornito al primo piano, un ristorante in stile pub al 2 ° piano e un cocktail lounge all'ultimo piano piano dove puoi goderti le viste sull'oceano.

Stone Town, Zanzibar City


Forodhani Gardens

Vuoi vivere la movida di Zanzibar ma non ami particolarmente i soliti club e pub? Devi andare ai giardini Forodhani. Sono posti sul lungomare di Stone Town e gli spazi sono utilizzati di notte da artisti, da bancarelle di cibo e venditori. Una piccola Marrakech serale!


Sweet Easy

In questo locale trovi tanti posti a sedere, un tavolo da biliardo, buon cibo e un bar ben fornito, che lo rendono un popolare ritrovo serale per i visitatori e gli abitanti del luogo allo stesso modo. Sweet Easy inoltre, ha la migliore selezione di birre in città con una vasta gamma di scelte da tutto il mondo. Dove si trova?

Shangani Road, Stone Town, Zanzibar City


Dharma Lounge

Moderno club hi-tech con una grande pista da ballo ed una buona selezione di musica. Si trova vicino all'università statale di Zanzibar ed è un ambiente per studenti e giovani internazionali che cercano un club moderno in cui possano ballare fino alle prime ore del mattino su una grande pista da ballo.

Vuga Road / Culture House, Stone Town, Zanzibar City

movida a zanzibar forodhani gardens

movida a zanzibar tatu pub

I locali notturni di Nungwi

Nungwi è sicuramente la località costiera turistica più preparata ad accogliere un turismo in cerca di movida a Zanzibar. Ma dove andare?

Gerry’s bar

Il Gerry's Bar and Restaurant è conosciuto per la sua atmosfera rilassata e per la splendida vista del tramonto sull'Oceano Indiano. Offre cibo e bevande e dopo il tramonto, mentre la sera avanza, puoi aspettarti buona musica per farti entrare nello spirito dell'isola.

Nungwi Beach, Zanzibar


Cholo’s disco-bar

Un’alternativa al Gerry’s Bar? Eccotela servita… devi andare al Cholo’s disco-bar. E’ posto nella parte centrale della spiaggia di Nungwi ed è un locale che attira una numerosa folla per ballare e bere.

Nungwi 255 Zanzibar


Coccobello

Ami fare tarda notte? Sei il tipo che la movida di Zanzibar vuole viverla sino al mattino? Il Coccobello è perfetto… due volte la settimana ti intrattiene con ritmi locali e musica reggae, per ballare tutta la notte. Bella musica e tanta gente con voglia di divertirsi, frequentato dai turisti ma soprattutto dai locali che rendono l'atmosfera autentica.

Nungwi road, Zanzibar

movida a zanzibar coccobello

movida a zanzibar gerry's bar

I locali notturni di Paje

Dopo Nungwi, Paje è la località costiera che ha più da offrire agli amanti della notte e della movida a Zanzibar. Innanzitutto, la località di Paje viene raggiunta da un turismo prettamente giovanile e da moltissimi kitesurfer. Quindi la sua bellissima spiaggia è l’ideale, non solo per questo sport acquatico, ma anche per i vari locali di intrattenimento.

Ma dove andare?

Paje by Night

Il bar posto sulla spiaggia appartiene all’omonimo hotel. E’ uno dei luoghi più divertenti, dato che organizza regolarmente party e feste a tema quali: le feste Glow in the Dark e le Bubble Bath Jacuzzi. Ti ritrovi a ballare tutta la notte sorseggiando birra ghiacciata e cocktail.

Paje beach, Zanzibar


B4 Beach Club

Questo bar si trova sulla spiaggia ed è attrezzato con sedie, sdraio e lettini per trascorrere una bella serata all’aperto. Molto apprezzata è la sangria (sarà perché il proprietario è spagnolo?), ed una volta a settimana viene organizzata una serata cinematografica, oltre ad eventi con buona musica.

Paje, Zanzibar


Jambo Beach

Dove bere birra e ballare sulla spiaggia fino a tarda notte? Al Jambo Beach Bungalows, tutti i venerdì sera, vengono organizzate feste che richiamano numerose persone.

Paje beach, Zanzibar

movida a zanzibar paje by night

movida a zanzibar jambo beach paje

I locali notturni di Kendwa

Hai deciso per una vacanza a Kendwa? Dove passare le serate in questa località alla ricerca della movida a Zanzibar?

Kendwa rocks

Il Kendwa Rocks si trova sulla spiaggia dell’omonima località, ed è un popolare ritrovo specialmente il sabato sera. Ma, è soprattutto preso d’assalto nei sabati di luna piena, quando si svolge il Full Moon PartyVuoi ascoltare musica e ballare sulla sabbia e sotto le stelle? Eccoti il posto giusto per la movida di Zanzibar!

Kendwa beach Zanzibar


I locali notturni di Jambiani

Jambiani è splendida ma in quanto a movida lascia un pò a desiderare. Per passare una serata divertente puoi andare a bere qualcosa nei bar sulla spiaggia, ma non sono mai frequentatissimi. Sai quindi dove andare?

Red Monkey

Imperdibile per gli amanti della movida a Zanzibar è la serata del lunedì al Red Monkey. Il posto perfetto per ascoltare un mix di musica blues, jazz e reggae dal vivo.

Main Road, Jambiani Zanzibar

movida a zanzibar kendwa rocks

movida a zanzibar red monkey party

I locali notturni di Pwani Mchangani

Pwani Mchangani si trova vicinissimo a Kiwengwa; quindi trovi un pò di animazione serale sulla spiaggia. Ma per una serata davvero divertente devi andare:

Cannibal Party

Il piccolo locale è posto all’interno del Waikiki resort; il venerdì sera viene organizzato il Cannibal Party, un insieme di musica dal vivo, DJ ed spettacoli di acrobati. E’ il posto perfetto per godere di tanta musica mischiandoti tra i vari turisti e la popolazione locale.


I locali notturni di Bububu Kihinani

La costa ovest offre un paio di discoteche... dove sono?

Ngalawa Spice Club

Questa discoteca si trova all’interno del Ngalawa Hotel & Resort a Bububu Kihinani. Offre una straordinaria esperienza di vita notturna nei suoi migliori sistemi di illuminazione di alta classe che illuminano la pista da ballo; è circondata da un bar ben fornito e una sala VIP privata.

Bububu Zanzibar


Chaza Beach Club

Sempre nel complesso del Ngalawa Hotel & Resort si trova anche il Chaza Beach Club. Un altro grande beach club che propone musica con DJ e dal vivo, ospitando nomi famosi.

Kihinani Bububu, Zanzibar

movida a zanzibar chaza club

movida a zanzibar spice club

Eventi annuali a Zanzibar

La musica a Zanzibar è qualcosa di fondamentale. Zanzibar è un crogiolo di cultura e storia. Vari sono i festival musicali organizzati; quelli che non devi assolutamente perderti (se vieni in vacanza in quel periodo dell’anno) sono:

Sauti za Busara

Si svolge nel mese di Febbraio al Vecchio Forte di Stone Town. Questo festival sta andando forte da oltre 10 anni e riunisce artisti da tutta l'Africa per festeggiare! Nel Sauti za Busara, puoi aspettarti di provare i dolci suoni di oltre 400 artisti e partecipare anche a una sfilata di carnevale.

Il festival è composto da:

    • Oltre 400 musicisti: 44 spettacoli in 4 giorni e notti.
    • Carnival Parade: Zanzibar Town e quartieri periferici ballano con la febbre del festival.
    • Incontri swahili: i musicisti locali ed in visita si scambiano e collaborano.
    • Movers & Shakers: Networking per professionisti del settore musicale.
    • Busara Xtra: eventi marginali, organizzati dalla comunità locale.

Festival internazionale del cinema di Zanzibar

Si svolge nel mese di Luglio, sempre a Stone Town. Se ti godi le vacanze in questo mese puoi approfittare di questo festival di una settimana, in cui vengono proiettati incredibili film da tutto il mondo. Ci sono anche discorsi ispiratori ed altre forme di intrattenimento per tutta la settimana, con attività serali programmate anche in questo.


Jahazi Literary & Jazz festival

Si svolge tra l’inizio di Luglio e la fine di agosto, sempre nella Capitale Stone Town. L'atmosfera del Jahazi Literary & Jazz Festival è unica. È, sia un festival per il pubblico che per l'artista; puoi godere di incontri ravvicinati con alcuni dei più talentuosi scrittori e musicisti del mondo e discutere a lungo con loro dopo le loro esibizioni o durante le feste.

Organizzato nel fine settimana, è composto da concerti jazz all'aperto, letture di poesie, passeggiate culturali e conferenze, una sala VIP con le stelle e tutti i migliori afterparty in città!

movida a zanzibar festival

movida a zanzibar saudi za buzara

In quali altri luoghi puoi trovare la movida a Zanzibar?

Come avrai potuto ben leggere, i locali notturni a Zanzibar non sono molti…

A questi vanno aggiunti numerosi bar o spazi collocati all’interno degli hotel o dei resort che affacciano sulla spiaggia. Sono normalissimi bar dove, in ogni caso, puoi bere una birra o un cocktail ed ascoltare musica. Ma esiste anche un altro modo di vivere la notte.

Se sei abituato a far mattina nei locali ti chiederai:

Quale altro modo?”

Che ne dici di una serata bevendo birra intorno ad un falò sulla spiaggia? Ci vuole davvero poco ad organizzarla e non c’è nulla di meglio di una serata in compagnia sotto le stelle. Venire a Zanzibar significa anche riscoprire la semplicità del divertimento!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001
thumbnail logo tripinworld
facebook
pinterest
instagram
Alla continua scoperta di vari posti e delle isole più belle del mondo, tramite racconti di viaggio, informazioni e fotografie.
© TRIPINWORLD – All Rights Reserved /info@tripinworld.net
Translate »