Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione affacciata per la maggior parte sul Golfo Persico e composta da 7 emirati che governano con la monarchia assoluta: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm al-Qaywayn, Ras al-Khaimah e Fujairah. Il Paese è giovanissimo; nacque ufficialmente nel 1971 e hanno un’economia basata principalmente su petrolio. Nel corso degli anni si è ampliato il commercio del settore immobiliare, portando città come Dubai ad essere considerate la meta prediletta per vacanze da “mille e una notte”, tra immensi centri commerciali, grattacieli dalla straordinaria architettura e lusso ovunque. E si continua ad aggiungere altre attrazioni a quelle presenti. Tutte esprimono un misto di tradizione islamica e modernità tecnologica, le due caratteristiche fondanti di questo Stato. Qui infatti si possono trovare grandissime moschee e Hotel a 7 Stelle, baie artificiali visibili dallo spazio e spazi desertici risalenti all’alba dei tempi.
La maggior parte della popolazione degli Emirati Arabi Uniti è composta da musulmani, tuttavia è una società multiculturalista; pochi sono i locali residenti e molti sono gli immigrati dal sub-continente indiano, dall’Iran, dalla Palestina.
La maggior parte della popolazione degli Emirati Arabi Uniti è composta da musulmani, tuttavia è una società multiculturalista; pochi sono i locali residenti e molti sono gli immigrati dal sub-continente indiano, dall’Iran, dalla Palestina.
Perché visitare gli Emirati Arabi Uniti
L’innovazione è forse al primo posto delle qualità di questo popolo; solo due secoli fa il loro territorio era desertico mentre oggi e uno dei più sfarzosi del mondo. I nuovi monumenti e attrazioni poliedriche sono all’ordine del giorno; altissimi ed originali grattaceli, palazzi moderni e tecnologici, baie artificiali, continuano ad evolversi negli Emirati Arabi Uniti mischiandosi alla tradizionale vita fatta di suk, beduini, artigianato locale e splendide moschee. Un mix di passato e futuro, cultura e tecnologia che permette di scoprire sempre un volto nuovo di questo Paese, abituato a cambiare faccia in brevissimo tempo. Il tutto immerso nel confort più assoluto dei servizi e delle lussuose strutture turistiche e offrendo una vita notturna che accontenterebbe anche il più diffidente.
Dubai
La città più famosa degli Emirati Arabi Uniti è sicuramente Dubai, conosciuta per i negozi di lusso, gli edifici ultramoderni e la vivace scena notturna. Attualmente il grattacielo più alto al mondo è il il Burj Khalifa, che si trova proprio in questa città e rappresenta un'icona a livello internazionale oltre ad essere una prodezza ingegneristica.