Hai provato a fare una ricerca nel web per vedere quale, tra le varie destinazioni africane, è tra le più economiche? Seychelles, Mauritius, Madagascar e tante altre isole, non si possono certo definire a buon mercato… Zanzibar è sicuramente una destinazione paradisiaca per tutte le tasche… ma ovviamente ci sono anche a Zanzibar hotel di lusso.
A chi non piacerebbe soggiornare tra gli sfarzi di un resort da sogno ma che purtroppo ha costi proibitivi? E soprattutto, vale veramente la pena salassarsi per una breve vacanza al solo scopo di dormire in una location lussuosa? Assolutamente no!
Il mio consiglio è quello di evitare di spendere tanti soldi in resort indubbiamente prestigiosi, considerando che, è meglio utilizzare i soldi per visitare l’intera isola con tutti i tour proposti… Zanzibar ha molti luoghi che vanno visitati e che ti lasceranno ricordi indelebili.
Nell’intera isola trovi soluzioni alberghiere di buon livello a prezzi concorrenziali; puoi tranquillamente soggiornare piacevolmente senza essere salassato, inserendo nella tua vacanza tanti tour alla scoperta di ogni angolo di Zanzibar.
Non vuoi rinunciare ad una vacanza con ogni confort ed in location strabilianti? Puoi permetterti una vacanza in un lussuosissimo hotel? Si, ma quale? Dove è meglio soggiornare?
Cosa leggerai in questo post:
Ci sono a Zanzibar hotel di lusso sparsi per tutta l’isola… Innanzitutto, dovresti capire quale costa dell’isola è perfetta per te! Se hai letto i numerosi articoli che ho scritto saprai che le coste di Zanzibar si differenziano molto.
In ogni caso, per saperne di più e per capire la differenza tra le varie spiagge che l’isola offre, ti invito ad andare a questo link
SPIAGGE DI ZANZIBAR: tutte le spiagge dell'isola
Hai trovato la spiaggia perfetta per te e ora devi solo decidere in quale hotel di lusso soggiornare?
Eccoti un lista degli Zanzibar hotel di lusso:
Nella località di Nungwi trovi uno degli Zanzibar luxury hotel; una prestigiosa struttura per la tua vacanza tutt’altro che economica.
Il Royal Zanzibar Beach Resort si trova a Nungwi; affacciato sulla spiaggia di sabbia bianca e composto da accomodation collocate in un giardino tropicale con 4 piscine all’aperto. Il resort è provvisto di attrezzature per gli sport acquatici, palestra e di un centro benessere.
L’arredamento del resort è in stile zazibarino moderno; le camere sono ampie, provviste di un grande letto con la zanzariera, bagno privato, set di cortesia e sono dotate di balcone. Ci sono 2 ristoranti all’interno del resort ed un bar che serve pasti leggeri e bevande durante la giornata.
Il Royal Zanzibar Beach Resort dista 60 minuti d'auto da Stone Town e 60 km dall'Aeroporto Internazionale di Zanzibar.
Rimanendo nella località di Nungwui, un altro Zanzibar hotel di lusso è il Essque Zalu Zanzibar.
Annidato in un'insenatura naturale è vicinissimo alla spiaggia (accesso privato) ed ad una grande foresta, il resort offre una grande piscina, un centro benessere, 3 ristoranti e 2 bar. Le suite dell’hotel, ubicate sotto il tipico tetto in Makuti ed arredate con un mix di stile contemporaneo e swahili, includono un balcone, aria condizionata, minibar, grande camera da letto, bagno con doccia e bidet ed una zona giorno.
Essque Zalu Zanzibar combina il lusso contemporaneo con un vero senso del luogo.
Ci spostiamo a Kendwa?
Ci sono anche a Kendwa Zanzibar hotel di lusso per la tua vacanza che non bada a spese. Sulla spiaggia, trovi il Gold Zanzibar Beach House & SPA; un’oasi di lusso composta da eleganti sistemazioni, tutte provviste di una terrazza che affacciano o sull’Oceano Indiano o sul giardino tropicale.
Il resort ha al suo interno 2 ristoranti, 2 bar, una piscina all’aperto, un centro benessere, un centro immersioni e la palestra. Le stanze e suite sono decorate con mobili moderni e dispongono di aria condizionata, TV, armadio, bagno privato e servizio in camera.
L’aeroporto internazionale di Zanzibar è raggiungibile in meno di 1 ora di auto.
Proseguiamo la scoperta degli Zanzibar hotel di lusso scendendo verso la costa sud est?
Nel nord del villaggio di Matemwe trovi il Matemwe Retreat; sono ville private collocate in una posizione privilegiata, che costeggiando un piccolo borgo peschereccio da dove i pescatori locali partono ogni giorno sui loro tradizionali dawn.
Ogni villa, affacciata sull’Oceano Indiano, dispone di aria condizionata, un coktail bar, uno spazio privato per i pasti, un ampio bagno completo di doccia o vasca con vista sul mare. Nella proprietà è presente anche un ristorante.
La struttura si trova a 40 km dall'aeroporto di Kisauni.
Vuoi una vacanza a Zanzibar in questa villa di lusso? Dovrai spendere parecchio…
Ci sono a Zanzibar hotel di lusso anche a Pwani Machangani, non lontano da Matemwe. Uno di questi è il Dream of Zanzibar Resort che affaccia sulla spiaggia bianca ed è circondato da giardini esotici.
Il lussuoso hotel vanta 5 ristoranti, 3 bar, miniclub, centro per sport acquatici ed immersioni e centro benessere. Le camere sono dotate di una spaziosa terrazza, TV satellitare, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato. Il Dream of Zanzibar Resort dista 45 km dall'Aeroporto Internazionale di Stone Town.
Sempre nel villaggio di Pwani Machangani trovi un altro hotel di lusso. Si tratta del Neptune Pwani Beach Resort & Spa, che vanta 2 piscine di acqua dolce, un giardino tropicale, un centro benessere, 6 ristoranti specializzati nella cucina locale e 3 bar.
Tutte le camere climatizzate, sono arredate con il tipico stile di Zanzibar e dispongono di un balcone arredato, un bagno interno con doccia, una TV a schermo piatto e la connessione WiFi gratuita.
La struttura dista 52 km dall'aeroporto internazionale di Zanzibar e 45 km da Stone Town.
Cominciamo da Kiwengwa?
Un nome famoso, come quello della catena Melia Resort, non poteva che offrire a Zanzibar hotel di lusso ai suoi clienti. Il Melia Zanzibar vanta una spiaggia privata, una piscina all’aperto, un campo da tennis, un centro fitness, un giardino tropicale ed un ristorante.
Alcune sistemazioni del Melia Zanzibar sono dotate di una terrazza; altre dispongono di una vista sul mare... ma tutte comprendono un bollitore, un bagno privato, l'aria condizionata e TV a schermo piatto.
L'Aeroporto Internazionale di Zanzibar e Stone Town sono raggiungibili in meno di 50 minuti di auto.
Ed ora spostiamoci nel villaggio di Pongwe, poco più a sud di Kiwengwa.
Il Tulia Zanzibar Unique Beach Resort è un hotel di lusso, composto da sistemazioni adagiate in un giardino tropicale, con una piscina all’aperto ed un lido privato con servizio in spiaggia. Le camere sono arredate con stile elegante e moderno; dispongono di una terrazza privata, minibar, macchina da caffè, area salotto ideale per il relax e un bagno privato con vasca o doccia. accappatoio e pantofole.
Il Tulia Zanzibar Unique Beach Resort dista 29 km dall'Aeroporto di Kisauni.
Spostiamoci ancora verso sud ed arriviamo nel villaggio di Bwejuu. Sulla spiaggia di Bwejuu trovi il Breezes Beach Club & Spa, altro lussuoso hotel di Zanzibar.
Climatizzate e decorate in toni avorio, le camere e le suite includono una terrazza, un frigorifero, una cassaforte e un bagno interno. L'hotel offre 3 ristoranti, 2 bar, un salotto dove potrete sorseggiare tè e caffè, SPA, campo da tennis e centro fitness.
La struttura dista 10 minuti di auto dal villaggio di Bwejuu e 50 minuti dall'aeroporto di Stone Town.
Sempre nel villaggio di Bwejuu è collocato il Baraza Resort and Spa Zanzibar; hotel di lusso all inclusive con design Swahili e arredi zanzibarini che ospita 4 ristoranti, 2 bar, un centro benessere, un miniclub, un campo da tennis, un centro fitness ed un centro immersioni.
Il resort è composto da ampie ville che dispongono di vasca immersione privata ad acqua fredda, terrazza con 2 lettini, letto a baldacchino, cabina-armadio e soggiorno.
L'Aeroporto Internazionale di Zanzibar dista 59 km.
Quanto devi spendere per soggiornare in questo Zanzibar luxury hotel? Preparati ad un conto salato!
Situato lungo la spiaggia bianca di Bwejuu, il resort all inclusive The Palms Zanzibar è immerso in un giardino tropicale ed offre: una piscina, un centro immersioni PADI, una SPA, un campo da tennis e vari ristoranti e bar.
Tutte le ville che compongono questo lussuoso resort sono eleganti e spaziose, arredate con calde tonalità naturali e provviste di vasca immersione ad acqua fredda privata, terrazza con vista sull'Oceano Indiano, area salotto, TV satellitare e connessione WiFi.
Il resort dista 63 km da Stone Town e dall'Aeroporto Internazionale di Zanzibar.
Arriviamo, spostandoci sempre verso il sud est, nella località di Michamvi che ospita lo Zawadi Hotel Zanzibar… ma quanti sono questi lussuosi hotel!
La struttura, ubicata in un giardino tropicale, mette a disposizione un ristorante con cucina locale, biciclette gratuite, piscina all’aperto, centro fitness ed attrazioni come lo Snorkeling Place. Tutte le camere del resort dispongono di TV a schermo piatto con canali satellitari, lettore DVD e bagno privato con vasca e set di cortesia.
Questo lussuoso hotel si trova a Paje e fa parte della catena Relais & Chateaux.
Spesso, durante le mie camminate sulla spiaggia, passo di fronte a questo costoso hotel ubicato in un giardino tropicale, che offre una piscina, un centro benessere, un ristorante, 3 bar, noleggio biciclette gratuito ed un centro stagionale per il kitesurf.
Le ville che compongono il resort sono provviste di una zona pranzo, una vasca o doccia all’aperto, una vasca immersione ad acqua fredda privata ed in alcune (le più costose) trovi anche una zona giorno con area salotto.
Lo Zanzibar White Sand Luxury Villas & Spa dista 40 km da Stone Town e 50 km dall'aeroporto internazionale di Zanzibar.
Su una spiaggia privata a circa 20 minuti di auto dal tranquillissimo villaggio di Kizimkazi, è collocato il Residence Zanzibar, immerso in un giardino tropicale; offre un centro benessere, una piscina, un centro fitness, 2 ristoranti, un lounge bar ed un servizio maggiordomo a richiesta.
Il resort è composto da ville private dotate di vista sul giardino e sulla piscina o sul mare, aria condizionata, una TV satellitare a schermo piatto, un minibar, una macchinetta del caffè e un bagno privato con set di cortesia. Il Residence Zanzibar si trova a 57 km dall'Aeroporto Internazionale Abeid Amani Karume.
Vuoi soggiornare qualche giorno anche a Stone Town utilizzando il tuo tempo alla scoperta di questa particolarissima città? Naturalmente, trovi anche a Stone Town Zanzibar hotel di lusso…
Li vediamo insieme?
Questo lussuoso hotel, che affaccia sull’Oceano Indiano e posto a circa 18 km da Stone Town, include 3 ristoranti, 4 bar, piscina all’aperto, spiaggia riservata e campo da tennis. Ogni camera dell’hotel è dotata di balcone privato, TV satellitare a schermo piatto, bagno interno con doccia.
Il Sea Cliff Resort & Spa Zanzibar dista 25 km dall'Aeroporto di Zanzibar.
Vuoi soggiornare fronte mare e nel centro storico di Stone Town? Devi andate al Park Hyatt Zanzibar, che offre una piscina all'aperto, un ristorante, l'aria condizionata, la connessione WiFi gratuita ed un centro SPA e benessere.
Tutte le camere di questo lussuoso hotel sono dotate di vista e includono una TV a schermo piatto, un minibar, un set per la preparazione di tè e caffè, un bagno privato con vasca e set di cortesia.
Il Park Hyatt Zanzibar dista 8 km dall'Aeroporto Internazionale Abeid Amani Karume e 1 km dal terminal dei traghetti di Zanzibar.
Ci sono anche nella zona nord ovest di Zanzibar hotel di lusso… vogliamo parlare dello Zanzi Resort?
Il resort è composto da ville lussuose e spaziose poste alcune fronte spiaggia ed altre immerse in un giardino tropicale, con piscina privata, gazebo e sentiero che conduce ad una spiaggia appartata. Inoltre nel resort trovi un ristorante, un centro benessere, attrezzature per gli sport acquatici e biciclette a noleggio gratuito.
Lo Zanzi Resort si trova sulla costa dell'Oceano Indiano a 20 km dall'area storica di Stone Town e a 25 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale di Zanzibar.
La costa ovest offre anche un altro Zanzibar hotel di lusso.
Il Chuini Zanzibar Beach Lodge, situato a 12 km da Stone Town, è caratterizzato dall'architettura tipica di Zanzibar e comprende i resti dello storico Chuini Palace. E’ dotato di spiaggia privata con vista sulla baia, piscine all’aperto, bar, ristorante e centro benessere. Gli spaziosi bungalow che compongono il resort, sono dotati di terrazza privata e bagno interno
La struttura dista 25 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale di Zanzibar.
Sai bene che l’arcipelago di Zanzibar è composto da tante isole di varia grandezza. Ci sono anche nelle isole attorno a Zanzibar hotel di lusso? Certamente si! Alcune, tra le più piccole che attorniano l’isola di Unguja, sono state utilizzate per creare rinomati e lussuosi resort.
Vediamo insieme dove soggiornare nelle isole vicino alla principale isola di Zanzibar (Unguja)
Il Chumbe Island Coral Park è un'area naturale privata ubicata sull'Isola di Chumble, al largo di Zanzibar. Il parco comprende una riserva forestale, un lodge a basso impatto ambientale ed una barriera corallina completamente protetta. I bungalow ecosostenibili sono arredati in stile africano ed includono una zona notte sotto un tetto di paglia, un bagno fornito di doccia ed una spaziosa area giorno con amaca, ideale per rilassarvi.
Effettivamente, a parte la particolarità di soggiornare su di un’isola privata, i prezzi che vengono richiesti da questo resort solo troppo costosi rispetto ai servizi ed allo stile semplice e tutt’altro che lussuoso delle camere…
Perché soggiornare in questo resort?
La barriera corallina che circonda l’isola di Chumbe è tra le più belle dell’arcipelago; quindi questo resort è perfetto per gli appassionati dello snorkeling, delle immersioni e dei sentieri naturalistici che contraddistinguono questa piccola località.
Ed infine, vediamo ll Lodge più prestigioso (o forse solamente il più costoso) dell’arcipelago di Zanzibar. Il Mnemba Island Lodge è situato su un'isola esclusiva a soli 4,5 km dalla costa nord-orientale di Zanzibar ed è circondato da un atollo di barriere coralline mozzafiato.
I 12 i bungalow che compongono questo esclusivo resort, sono composti da una spaziosa veranda ombreggiata da una foresta tropicale, ventilatori a soffitto, bagno privato ed aree ospiti con viste sul mare ed hanno accesso diretto alla spiaggia privata con lettini. L’arredamento è composto da mobili tradizionali realizzati da artigiani locali.
Le barriere coralline che circondano l'isola ospitano una grande varietà di pesci corallini, anemoni e altri esemplari marini, mentre diversi pesci pelagici e mammiferi marini prosperano nelle calde acque dell'Oceano Indiano. Balene megattere, molte specie di delfini, un numero di squali e diversi tipi di raggi si incontrano nelle profondità oceaniche. L'isola stessa fornisce un terreno di nidificazione per la tartaruga verde minacciata, così come molte specie di uccelli, tra cui il ruscello di granchio raro.
I sub attorno a Mnemba possono incontrare il pesce più grande del mondo, il gigantesco squalo balena.
Ti ha soddisfatto questa lista degli hotel lussuosi di Zanzibar? Hai visualizzato i prezzi esorbitanti che questi lussuosi hotel richiedono per un soggiorno? Te li puoi permettere?
In ogni caso, se ti puoi permettere un soggiorno lussuoso sull’isola di Zanzibar, ora hai una dettagliata guida da consultare.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER