Lo Stato di Anzoátegui è posto nella parte nord-orientale del Venezuela e affaccia sul Mar dei Caraibi. Questo territorio venezuelano viene visitato per la bellezza del litorale; una lunghissima spiaggia ininterrotta contraddistinta da paesaggi tropicali e isola suggestive, che termina nel Parco marino di Mochima. Le isole hanno baie, scogliere e coste con acque profonde, oltre a spiagge di sabbia bianca e zone montuose con una frondosa vegetazione.
Il Parco marino di Mochima occupa una frangia litorale con zona di montagna. Diversi sono gli scenari tra spiagge, golfi, insenature, isole e isolotti rocciosi. I rilievi appartengono al Massiccio Orientale della Sierra interiore. La vegetazione è caratterizzata da boschi spinosi, secchi, umidi tropicali.
Barcelona, il suo capoluogo dello Stato di Anzoátegui, è insieme a Puerto La Cruz, Lecheria e Guanta una delle aree più urbanizzate del Paese. Puerto la Cruz è considerata un punto obbligatorio di transito per la sua posizione. Infatti, qui si trova il porto dei traghetti che imbarcano per Isla Margarita.
Lecheria viene considerata come “la Rimini venezuelana”; un’infinita di palazzoni, simili a quelli delle riviere emiliane, si alternano sulle vie che conducono alle spiagge. Centri commerciali, una moltitudine di negozi e attività commerciali la fanno come il luogo per il divertimento venezuelano.
Ammetto che non avevo mai sentito parlare della località di Lecheria Venezuela; è stato grazie ad alcuni amici venezuelani che ho deciso di andare a visitare questa cittadina del comune turistico di E ...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ALTRO DAL VENEZUELA