Nel mese di dicembre ho avuto la fortuna di poter organizzare qualche giorno nella meravigliosa Dubai… Sai dove ho soggiornato? Al Rose Park Hotel Dubai.
Vuoi andare a Dubai e sei indeciso presso quale hotel prenotare?
La scelta dell’hotel, in questa città, è talmente vasta che la tua ricerca potrebbe diventare estenuante… Ci sono circa 104.000 camere d’albergo a Dubai… tantissime! Quale scegliere?
Io ho optato per il Rose Park Hotel; vuoi sapere perché e come mi sono trovata?
Durante la ricerca dell’hotel perfetto per me a Dubai, mi sono da subito preoccupata della sua posizione.
Avevo bisogno di visitare la città in pochi giorni e desideravo un hotel che mi desse la possibilità di spostarmi facilmente senza spendere un capitale.
Il Rose Park Hotel Dubai è perfetto per questo.
Si trova nel quartiere di Al Barsha, a circa metà strada tra Dubai Mall (Burj Khaifa) e Dubai Marina. Fantastico!
Ma la cosa che più mi ha convinto è stata la fermata della metropolitana proprio di fronte all’hotel.
Che comodità! Mi bastava attraversare la strada per utilizzare il servizio di trasporto più economico della città e raggiungere tutti i luoghi di interesse.
Se pensi di trovare nei dintorni viali di negozi ed inoltrarti nello shopping di Dubai, sappi che nella maggior parte della città puoi trovare solo supermercati, bar, hotel e ristoranti; esattamente come nel quartiere di Al Barsha, dove si trova il Rose Park Hotel Dubai.
I negozi sono dislocati quasi completamente nei grandissimi centri commerciali.
Cosa puoi trovare vicino?
Trovi solo il necessario ed ovviamente, tantissimi taxi per spostarti in ogni parte della città.
Raggiungere il Rose Park Hotel, ubicato in Al Barsha1 Sheikh Zayed Road, 45113 Dubai – UAE, non è difficile anche se non conosci la città. Puoi ovviamente utilizzare uno dei numerosissimi taxi (che ti porta a destinazione senza problemi) oppure prendere la metropolitana e scendere alla fermata “Sharaf DG” della linea rossa.
Quindi è facilmente rintracciabile?
Eh si… l’hotel è posto proprio di fronte all’uscita della fermata metropolitana.
Penso sia impossibile a Dubai trovare un hotel costruito su di un piano. Sono tutti grandi palazzi e grattacieli!
Il Rose Park Hotel Dubai è costituito da un palazzo con 168 camere e 24 suite, raggiungibili tramite un comodo e spazioso ascensore.
Il Wi-Fi è presente in tutta la struttura ma non è utilizzabile per effettuare le chiamate tramite whatsapp. Puoi tranquillamente usarlo per navigare e per inviare messaggi, ma non sostiene le chiamate.
In un hotel di questo calibro sarebbe impossibile non trovare una reception aperta 24 ore su 24.
Nel tuo viaggio a Dubai vuoi noleggiare un’automobile e ti preoccupi di trovare parcheggio vicino all’hotel? Il Rose Park Hotel dispone di un grande parcheggio interrato gratuito.
Sono tanti i servizi offerti dal Rose Park Hotel; dalla piscina posta all’ultimo piano del palazzo, alla SPA e tanto altro…
Questi sono i servizi che il Rose Park Hotel Dubai offre ai suoi ospiti:
Connessione internet
Attività e relax
Lingue parlate
Per i più piccoli
Cibo e bevande
Servizi e comodità
Accessibilità per i disabili
Spostamenti e mezzi di trasporto
Servizio navetta GRATUITO per Dubai Mall, Mall of Emirates e The Beach, contattando la reception per prenotare il tuo posto con almeno 24 ore di anticipo.
La prenotazione può essere effettuata online tramite il sito ufficiale dell’hotel o dai vari portali di prenotazioni alberghi.
Il pagamento lo effettui in contanti o con carta di credito al momento del chek-in.
Il check-in deve essere effettuato dalle ore 14.00 mentre il check-out è consentito non oltre le 12.00
Com’era la mia stanza? Semplicemente bella!
Innanzitutto grande, provvista di una zona ingresso e di un salottino attrezzato con un comodo divano, un piccolo tavolino, scaffalatura per frigorifero, set di caffè e tè, cassaforte, ed un mobile scrivania per pc con comoda sedia da ufficio, televisore a schermo piatto, telefono.
Il letto matrimoniale, posizionato vicino alle grandi vetrate, era decisamente invitante e comodo, con grandi comodini.
Aria condizionata fortunatamente regolabile anche manualmente (la spegnevo sempre, non puoi nemmeno immaginare le temperature gelide che vengono automaticamente impostate).
Le prese elettriche in camera secondo me non erano di numero sufficiente ed alcune non facilmente accessibili. Lo stile dell’arredamento era di gran gusto; colori caldi e ottimi abbinamenti di tonalità.
Grande o piccolo?
Il bagno della mia stanza al Rose Park Hotel al Barsha Dubai era piuttosto piccolo; anche se fornito con tutto il necessario e ben arredato:
Un poco più grande non mi sarebbe dispiaciuto!
Mi è capitato di leggere alcune recensioni negative circa la pulizia delle stanze; la mia stanza ed il bagno venivano giornalmente puliti e riordinati.
Il cambio della biancheria gratuitamente su richiesta.
In un grande hotel sicuramente ti aspetti una gran colazione (considerando anche i prezzi che ti vengono richiesti per questo pasto; dai 15 ai 25 dollari).
La mia colazione, fortunatamente, era compresa nel prezzo della stanza.
Al Rose Park Hotel Dubai la colazione è a buffet ma è composta sopratutto da alimenti salati; c’è poco per un’italiana come me… ho trovato succhi di frutta, yogourt, caffè, tè, cereali, pane, marmellata e burro, ma solo una varietà di torta (non particolarmente invitante) e muffin…
I dolci della colazione tipica italiana mi sono mancati!
Solitamente a Dubai, il cibo che ti viene servito nei ristoranti è tipicamente indiano. Molto speziato… troppo speziato a mio gusto.
Ho trovato la stesso tipo di cucina anche nel ristorante dell’hotel (Bombay Restaurant), oltretutto a prezzi non particolarmente competitivi. Inoltre, nonostante gli ospiti internazionali, non vengono servite bevande alcoliche o vino. Una cena senza un bicchiere di vino o una birra per me non è gustosa.
Quindi le altre sere, ho preferito uscire e cenare in ristoranti che mi dessero la possibilità di assaggiare una cucina più europea, accompagnata da un buon vino.
Mi ha conquistato la disponibilità e la gentilezza durante il mio soggiorno.
Più volte si sono prodigati, bussando alla porta della mia stanza, per chiedere se tutto andava bene e se necessitassi di altro.
Il personale era gentile e sempre presente.
Il prezzo che ho sostenuto per il mio soggiorno era buono rispetto al servizio che ho trovato. Ho visto stanze d’albergo molto meno curate a prezzi più alti. Onestamente, la mia stanza era davvero perfetta per il costo richiesto e la posizione dell’hotel davvero comoda.
Gli alcolici non sono consentiti presso la struttura.
La struttura ospita famiglie e coppie sposate. Gli scapoli sono i benvenuti ma, per ragioni di sicurezza, non possono ospitare alcun visitatore in camera, tranne genitori o fratelli. Gli ospiti devono fornire un valido documento identificativo governativo (es. passaporto, carta d'identità, patente di guida, ecc.) al momento del check-in.
Dal 1° gennaio 2018 tutti gli ospiti che soggiorneranno negli Emirati Arabi Uniti saranno soggetti all’IVA, che sarà addebitata direttamente presso la struttura.
Prenotando più di 5 camere è possibile che vengano applicate politiche diverse e richieste integrazioni. La disponibilità dei letti extra dipende dalla camera scelta.
Assolutamente si, se il tuo viaggio è stato programmato per visitare la città.
Vuoi sapere cosa puoi visitare a Dubai? Vai a questo link
VIAGGIO A DUBAI negli Emirati Arabi Uniti
Se la tua vacanza a Dubai è prettamente di mare, è meglio cercare qualche altra soluzione a Dubai Marina o in qualunque altra zona fronte mare mettendo in conto tuttavia, un prezzo più alto. Ma se vuoi un hotel 4 stelle, ben strutturato, comodo ai servizi pubblici, accogliente, con personale gentile ed ad un buon prezzo, il Rose Park Hotel è quello che fa per te!
Se tornerò a Dubai, soggiornerò sicuramente un’altra volta in questo hotel.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER