Quali sono i migliori Resort a Jambiani in Tanzania?
Posso riportarti la mia sincera esperienza diretta, non solo come "turista", ma come Italiana che a Jambiani vive da un po', raccontandoti, magari, qualche retroscena che difficilmente troverai da altri parti.
È iniziato il mio terzo mese di permanenza in Jambiani.
In questi due mesi, ho avuto la possibilità di conoscere e valutare non solo la cultura locale, ma anche di conoscere persone che lavorano e vivono in questa isola ed alcune di loro, mi hanno conquistato.
Fare amicizie in un luogo dove la cultura è molto diversa dalla mia, non è semplice.
La diversità della lingua ed il diversissimo modo di vivere, non rendono la comunicazione ed il rapportarsi facile.
Fortunatamente, però, ho trovato alcune di loro che con la loro gentilezza e disponibilità, mi hanno fatto sentire a casa.
Il Sew View Lodge, è un Resort a Jambiani che si affaccia sulla spiaggia e sul meraviglioso mare di questa splendida località della Tanzania.
È un luogo fantastico, dove alloggiare a Zanzibar. Il Sew View Lodge, gode di una vista straordinaria. Stando in questo Resort a Jambiani, si possono ammirare tutte le fasi della marea, e non perdersi nemmeno un cambiamento che questo mare riesce ad offrire.
Il Sew View Lodge, infatti, si trova a circa 600 metri a nord dal centro del villaggio, in direzione Paje.
Il Sew View Lodge, è un Resort a Jambiani, composto da circa undici bungalows; tutto l'Hotel è in stile Zanzibarino, con i caratteristici tetti in paglia. L’ingresso ampio dell’Hotel, è sicuramente di classe, con una grande reception ed una piccola boutique provvista di abbigliamento e oggettistica. Un negozio piacevole da vedere, considerando che in Jambiani non esistono shops di tipo europeo.
Accanto alla reception, trovi una zona salotto provvista di grandissimi e comodissimi divani, fatti e disegnati dal titolare, con un legno molto particolare. In questa zona, gli ospiti si ritrovano per chiacchierare o per seguire qualche trasmissione dallo schermo posizionato di fronte ad essi.
All'interno dell’Hotel, sono molti gli oggetti che nascono dalle idee del titolare: sedie, sgabelli, portaoggetti, ripiani e tavoli. A dimostrazione della sua spiccata fantasia.
L’Hotel non è grandissimo, come del resto quasi tutti i Resort a Jambiani, ma è molto bello e curato.
Quasi tutti i bungalows affacciano sul giardino, ricco di fiori e piante, ed al centro è stata costruita una piscina ed un idromassaggio. Altri bungalows affacciano sul mare, ed hanno all'esterno, un patio dove sederti e rilassarti; il posto perfetto per godersi lo spettacolo del mare o di albe incantevoli. Lo spettacolo dell'alba, sopratutto, non devi perderlo, anche se sarai costretto ad un'alzataccia, dovuta all'ora ancora notturna.
Ma, avendo a disposizione un bungalow così vicino al mare in questo stupendo Resort a Jambiani, sarebbe un peccato non alzarsi ed uscire per ammirare lo spettacolo di colori che avviene nel cielo al sorgere del sole.
Le camere del Resort a Jambiani Sew View Lodge, sono spaziose e provviste di bagno privato con un'ampia doccia separata; oltre ad una piccola zona salottino, che a me è piaciuta molto.
I colori predominanti sono i bianchi e gli arancioni, che abbinati al legno dei pavimenti e degli arredi, danno un grande calore ed allegria alla stanza. Sono presenti ampi spazi per i tuoi abiti, e lampade in ferro con una luce azzurra che rendono l'atmosfera romantica. Ovunque, boccioli di fiori, che regalano un gradevole benvenuto ogni giorno, ed aggiungono, un altro tocco di eleganza a stanze già di per se perfette.
Alcune porte dell'Hotel, come ad esempio quella di ingresso, sono di legno intarsiato o con cornici intarsiate, tipiche di Stone Town, che rappresentano un icona di questo popolo.
Una cosa curiosa.. le camere, non sono numerate, ma riconosciute da nomi ed affreschi di pesci, che potrai trovare sull’isola, e vedere nelle tue escursioni di snorkeling.
Nel giardino del Sew View Lodge, sono numerose le piante da fiore ed in alcuni angoli, potrai anche trovare zone provviste di grandi letti sospesi sotto gazebi e dondoli.
Il punto forte è la piscina, non particolarmente grande, ma sufficientemente profonda per una bella nuotata, che con la vasca idromassaggio adiacente è un vero invito al benessere.
La parte terminante del giardino, che affaccia sul mare, è provvista di lettini ed ombrelloni, dove goderti il sole abbronzandoti, a soli dieci passi dalle acque cristalline del mare.
E per quanto riguarda il cibo?
Si sa... noi italiani siamo ospiti difficili da soddisfare... Il ristorante di questo Resort a Jambiani, è posto sotto un grandissimo tetto di palme, tutto arredato in legno, ed affaccia sul mare.
Mangiare davanti allo spettacolo di questo mare, è decisamente piacevole e, lo consiglio, perché avendoci cenato, sono più che sicura che rimarrai soddisfatto.
La cucina di questo Hotel è ottima e molto varia:
Africana
Indiana
Italiana
Locale
Asiatica
Puoi osservare la preparazione del tuo pasto, perchè, a dividere la zona cottura dalla zona tavoli, c'è una grande parete di vetro, come si usa a Milano negli ultimi anni.
Questo ti permette di ammirare la precisione e l’attenzione con cui vengono preparati i piatti.
Anche nella zona ristorante di questo Resort a Jambiani, sono presenti alcuni oggetti, come, particolari sgabelli da bar o contenitori per bottiglie. Tutti disegnati e realizzati dal proprietario, che costantemente sottolinea il buon gusto e la fantasia con cui questo Hotel è stato concepito.
Stai pronto, quando cenerai o pranzerai in questo ristorante, alla piacevole presenza del proprietario, che verifica che tutto proceda nel migliore dei modi. E pronto, a consigliarti su quali piatti particolari potrai gustare.
Il Sew View Lodge Boutique Hotel ti aspetta per coccolarti nelle tue vacanze a Jambiani, e per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale dell'hotel.
Sea View Lodge Boutique Hotel
Kibigija Beach, Jambiani,
Zanzibar, Tanzania
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER