Sei in procinto di prenotare la tua vacanza sull’isola di Maiorca? Dove soggiornare? Quale hotel a Maiorca scegliere?
Durante il mio viaggio su quest’isola delle Baleari, ho soggiornato all’Hotel Valentin Reina Paguera adult only; come mi sono trovata in questo hotel a Maiorca e perché l’ho scelto?
Nella ricerca del mio hotel a Maiorca, ho da subito preso in considerazione che volevo soggiornare in un luogo tranquillo, lontano dal trambusto della capitale ma abbastanza vicino per raggiungerla e visitarla con i mezzi pubblici, dato che l’isola l’ho girata facendo affidamento sui bus e sui miei piedi.
A tutto questo, presto sempre attenzione al rapporto qualità/prezzo. Il tempo che io passo in un hotel è sempre molto poco; giusto quello per dormire, farmi una rilassante doccia e una buona colazione. Non amo la vita dei villaggi turistici e quindi ho bisogno solamente di una stanza carina e pulita e della posizione della struttura comoda agli spostamenti.
Sperperare un mucchio di soldi per avere un’infinità di servizi all’interno del villaggio è per me inaccettabile, dato che non ne usufruisco. Tuttavia, ho scoperto che questo hotel a Maiorca, potrebbe essere perfetto anche per chi ama la vita da villaggio; infatti propone numerosi intrattenimenti che potrebbero soddisfare chiunque.
La mia recensione dell’Hotel Valentin Reina Paguera…
L’Hotel Valentin Reina Paguera adult only, si trova nel comune di Paguera, nel sud-ovest dell’isola, a circa 25 chilometri da Palma di Maiorca. Posta a pochi metri dalla spiaggia di Palmira è una struttura per soli adulti (come tante sull’isola) e vicinissima al centro del piccolo comune, quindi a due passi dai numerosi negozi e dai vari locali che questa località offre.
Questa località viene solitamente raggiunta da un turismo tedesco; a dirla tutta in questo hotel di Maiorca erano tutti ospiti provenienti dalla Germania attratti dagli sport acquatici, dai percorsi ciclistici e di trekking di prim'ordine che questa costa di Maiorca regala.
Paguera è moderna e ben tenuta, perfetta per una vacanza di mare grazie alle sue spiagge: Playa Palmira, Playa de Torà e Playa La Romana. Contornata da pinete marittime e palme e bagnata da un mare limpidissimo, è una località che si presta molto bene anche per i collegamenti con altre località; i bus ti conducono velocemente nelle più vivaci Santa Ponça, Magaful e nella capitale. Inoltre Paguera, si trova vicinissima a due cale molto belle che puoi tranquillamente raggiungere a piedi: Cala Noelia e Cala Fornells.
Paguera è anche un'ottima base per esplorare alcune delle meravigliose caratteristiche naturali del sud-ovest di Maiorca. Infatti ha un buon accesso ai sentieri di montagna e ad alcuni dei più bei villaggi di montagna di Maiorca nella catena della Tramuntana.
Devi sapere che lo sviluppo turistico di Paguera iniziò alla fine degli anni '50 e da allora i resort sono notevolmente cresciuti. La maggior parte dello shopping a Peguera si trova in Avenida Paguerache dove troverai non solo i soliti negozi di abbigliamento da spiaggia e articoli da regalo, ma anche boutique e pelletteria.
Era esattamente quello che cercavo; la tranquillità di un centro turistico, la possibilità di una camminata serale sulla via dei negozi e la facilità di spostamento con i mezzi pubblici.
Sai perché ti dico che questo hotel di Maiorca è perfetto anche per chi cerca una vacanza completa in un villaggio turistico? Perché molte sono i servizi a disposizione degli ospiti che trovi.
L’Hotel Valentin Reina Paguera dispone di una piscina all'aperto, una piscina interna riscaldata con idromassaggio, una sauna e una palestra. Offre una varietà di trattamenti e massaggi personalizzati, fitness, acquagym, yoga e molto altro. Una serie infinita di intrattenimenti diurni e serali con un team di animazione professionale.
La struttura comprende una grande sala per le colazioni e cene e un menu vasto e vario sempre a buffet. Trovi praticamente di tutto; vari tipi di dolci e croissant, yogurt, cereali, pane e marmellate varie, salumi e insaccati, uova cucinate in modi sempre diversi, formaggi, verdure, succhi, tè e caffe, per una colazione davvero equilibrata e sostanziosa. Le proposte per la cena sono molteplici: da una serie infinita di antipasti, a primi sempre diversi, secondi sia di carne che di pesce, contorni, formaggi e numerosi dolci.
L’hotel propone anche cene settimanali a tema (spagnola, orientale, italiana o maiorchina) e una cena barbecue in giardino una volta alla settimana. I pranzi vengono invece serviti nel bar-ristorante situato sulla terrazza accanto alla piscina dell'hotel.
Insomma, durante la tua vacanza in questo hotel di Maiorca non ti sarà possibile mantenere la linea! Ho sempre amato mangiare, ma sono sempre stata attenta alla mia alimentazione cercando di non esagerare; all’Hotel Valentin Reina Paguera è impossibile non assaggiare di tutto.
Infine trovi il Lounge Bar, perfetto per prendere un aperitivo, sorseggiare un buon caffè o la tua bevanda preferita chiacchierando con gli altri ospiti, guardando la TV o leggendo un buon libro.
Purtroppo, a differenza dell’intera struttura e dei pasti, la mia camera mi ha un po' deluso. Certamente, non potevo pretendere una stanza enorme e lussuosa considerando il costo piuttosto basso che mi è stato richiesto durante la prenotazione online, ma avendo visto le foto mi aspettavo un arredamento e una stanza un po' meno datata.
Sicuramente le altre stanze rinnovate di questo hotel di Maiorca sono impeccabili, ma la mia stanza single aveva delle dimensioni abbastanza ridotte che non facilitavano gli spostamenti con un bagno tutt’altro che moderno. I mobili e la moquette piuttosto datati necessitavano di un rinnovamento. Non mancava certo in quanto a funzionalità: prese a sufficienza, letto comodo e grande, un armadio per i vestiti, un piccolo terrazzino (importantissimo per una fumatrice come me) teli bagno in abbondanza, prodotti da bagno, accappatoio e ciabatte e aria condizionata.
Posta al 9 piano non era particolarmente riparata. La cosa più fastidiosa fu il vento che soffiava molto forte, specialmente durante la notte. In una camera posta così in alto, si avvertivano sferzate molto forti che interrompevano il sonno. Più volte infatti, mi sono svegliata spaventata da questi forti rumori.
Niente da dire di negativo invece per quanto riguardava la pulizia. Ogni giorno la stanza veniva perfettamente ripulita e riordinata. E la vista anche se parziale sul mare l’ho apprezzata.
Il mio giudizio di questo hotel di Maiorca può essere solo parziale, non avendo mai usufruito di tutti i servizi messi a disposizione dalla struttura. Ma indubbiamente ho trovato un buon ambiente, organizzazione, gentilezza del personale e senza ombra di dubbio ottimi pasti.
Se oltretutto avessi soggiornato in un mese più caldo rispetto a quello di Marzo, avrei sicuramente passato belle ore nella grande piscina esterna, che invogliava ad un tuffo in tutta tranquillità dato che è un hotel adult only.
La sua posizione, a due passi dal boulevard principale con negozi, bar, ristoranti ed accesso alle spiagge, lo rende perfetto per chiunque.
Unica nota non positiva oltre all’arredamento delle camere e del bagno un po' troppo datato è quella di un WI-FI a tratti inutilizzabile. Fortunatamente in Europa si può usare il proprio piano sim italiano e avere una connessione sempre ottima. Ma nel complesso mi sono sempre sentita a mio agio e durante i pasti seguita e coccolata.
Assolutamente si! Lo consiglio sia a chi come me viaggia in solitaria, sia a chi predilige una vacanza fatta solo di mare e tanto divertimento gestito dalla struttura. Il fatto di non accettare ospiti al di sotto dei 18 anni può essere limitativo per le famiglie, ma sicuramente apprezzabile per le coppie che cercano soprattutto una vacanza dettata da ritmi rilassanti.
Inoltre il prezzo richiesto da questa struttura è ottimo; il rapporto qualità-prezzo lo rende forse il migliore hotel di Paguera. È stata forse la prima volta che ho speso poco, ritrovandomi un ambiente molto pulito e un servizio pasti buffet così ben cucinato e vario.
Ricorda anche che se come me decidi di non noleggiare un’auto durante la tua vacanza a Maiorca, la posizione di questo hotel è ottima, a sole poche centinaia di metri da una delle fermate autobus per Santa Ponça (bus 122) dove ti è possibile prendere un qualunque altro bus per tutte le destinazioni dell’isola.
Sai cosa visitare durante la tua vacanza a Maiorca? Trovi tutte le informazioni su questa bellissima isola a questo link
E per quanto riguarda la capitale Palma di Maiorca? Ecco tutto quello che puoi vedere e fare a questo link
Infine, hai bisogno di informazioni su tutti i mezzi di trasporto dell’isola? Ti racconto tutto a questo link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER