thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD

thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD


Dove dormire a Granada? Recensione Hotel Comfort Dauro 2

21.10.23 by TRIPINWORLD

dove dormire a granada hotel comfort dauro 2 tripinworld

Un viaggio in Andalusia? Dove dormire a Granada?

Ti stai organizzando in autonomia per un viaggio alla scoperta dell’Andalusia? Sicuramente, stai visionando le infinite proposte alberghiere che queste città spagnole propongono. Granada è sicuramente da includere in questo viaggio ma, dove dormire a Granada? In questa splendida località della Spagna, posta ai piedi della Sierra Nevada, mi sento di consigliarti di prenotare presso l’Hotel Comfort Dauro 2, dove ho soggiornato qualche giorno. Perché te lo consiglio?

Partiamo dal presupposto che Granada va visitata principalmente a piedi. Tantissime sono i punti di interesse posti nel suo centro storico e soprattutto Granada ha una urbanizzazione che non ti consente facilmente di muoverti nel centro con un mezzo proprio. Tra ZTL e stradine storiche e strette la cosa migliore da fare è quella di indossare scarpe comode e incamminarsi.

Ti racconto di tutto ciò che la splendida Granada offre a questo link ⇒ Le città storiche dell’Andalusia: cosa vedere a Granada

Di conseguenza, valutare dove dormire a Granada e trovare un hotel posto vicino a tutti questi punti di interesse è indispensabile. Come del resto è indispensabile trovare un alloggio che con un prezzo accettabile possa fornirti un’ottima qualità dei servizi.

L’Hotel Comfort Dauro 2 ti offre tutto questo…



dove dormire a granada torre della cattedrale

Dove si trova l’Hotel Comfort Dauro 2?

Questo è il primo punto per il quale questo hotel a Granada dovrebbe essere preso in considerazione. L’Hotel Comfort Dauro 2 si trova in pieno centro storico e pedonale di Granada e affaccia su una stradina ricca di ristoranti, taverne e bar, dove tutti passeggiano la sera o si fermano per un’ottima cena. Questo significa che, dopo una faticosa giornata spesa alla scoperta dei punti storici della città, è comodo uscire per cenare. L’hotel al suo interno possiede anche un ottimo ristorante, ma per variare basta attraversare l’ingresso e ti ritrovi tra una vasta scelta di localini.

La posizione dell’hotel inoltre è a soli 550 metri dal Centro Congressi ed Esposizioni, a soli 500 metri dalla Cattedrale di Granada, il cuore della città e a soli 20 minuti di cammino dall’Alhambra.

Dormire a Granada presso il Comfort Dauro 2 significa essere sempre a contatto con la parte storica e pedonale di Granada che si estende regalandoti luoghi meravigliosi che assolutamente non devi perderti (piazzette, edifici religiosi e storici) e avere attorno a te tutto a portata di “piede”.

dove dormire a granada calle navas

La comodità di dormire a Granada nel centro storico

Ritengo che in una città come Granada, il non doversi preoccupare di parcheggiare l’auto sia assolutamente una gran comodità. Prova a pensare; hai scelto dove dormire a Granada ma in un hotel fuori dal centro storico e la sera devi utilizzare l’auto per raggiungere il centro pedonale e passare una piacevole serata, gustando ottimi cibi, godendo delle luci della sera che illuminano i maestosi edifici e le bellissime piazze. Dovrai necessariamente preoccuparti ogni sera di riuscire a trovare un parcheggio nelle vicinanze (oltretutto a prezzi non particolarmente convenienti) sperando di non immettersi in qualche area ZTL.

Ne vale la pena? A mio parere molto meglio lasciare l’auto fuori dal centro parcheggiata per alcuni giorni e optare per un alloggio che ti permette di muoverti con pochi passi.

Anche il tempo che riesci a risparmiare evitando di cercare un parcheggio, lo puoi utilizzare per visitare più punti degni di importanza storica e architettonica e goderti appieno il clima andaluso che Granada riesce a trasmetterti.

Io, che ho raggiunto Granada tramite bus da Siviglia, sono stata felice della scelta di questo hotel. Qualche passo e mi trovavo nelle piazze più frequentate, pochi passi e mi soffermavo vicino alla Cattedrale ad ascoltare qualche artista di strada che ammaliava i turisti con il suono andaluso della chitarra classica, una breve camminata e mi ritrovavo al centro della movida cittadina.

dove dormire a granada hotel

Perché ho scelto questo hotel a Granada

La strategica posizione dell’Hotel Comfort Dauro 2 non è stata l’unica motivazione che mi ha convinto a prenotare qui il mio soggiorno.

Di hotel a Granada posti nel centro storico ce ne sono molti, ma i prezzi sono piuttosto elevati. Questo hotel a Granada invece, offre un ottimo servizio a prezzi più che accettabili. Perché spendere un patrimonio per dormire e lavarsi? Visitare Granada significa essere costantemente in strada, sarebbe veramente assurdo organizzare un viaggio in Andalusia e passare il tempo all’interno della propria stanza. Quindi che senso ha spendere un ingente somma per utilizzare una camera solo per dormire?

Quindi dove dormire a Granada? Scegliere l’Hotel Comfort Dauro 2 significa alloggiare in un’ambiente arredato con gusto. Considera che la struttura è stata ristrutturate nel 2018 e possiede camere accoglienti con tutti i confort, una pulizia impeccabile e un servizio colazione a buffet che può accontentare anche i più esigenti. Insomma, un ottimo rapporto qualità-prezzo.

All’arrivo ti attende una gradevole reception, aperta 24 ore, e il personale gentile è disponibile per ogni cosa. 52 sono le camere che compongono l’hotel a cui si aggiunge un’area per le colazioni e un ristorante, La Chopera, specializzato in piatti tradizionali e carne alla griglia e una sala di meditazione per relax o yoga.

dove dormire a granada colazioni

Come mi sono trovata in questo hotel?

Viaggiando sola, come spesso succede, solitamente prenoto una stanza singola che a volte viene proposta ad un prezzo inferiore rispetto a quella doppia. Spesso le dimensioni della singola sono inferiori a quelle di una standard e anche in questo hotel di Granada le dimensioni delle camere per una sola persona sono ridotte.

Tuttavia, nonostante la piccola metratura mi ha sorpreso trovare, nella stanza a me assegnata dell’Hotel Comfort Dauro 2, un ambiente ben disposto a cui non mancava nulla e con un bagno totalmente rinnovato tutt’altro che piccolo. Un letto singolo, una finestra, un angolo per appendere i vestiti, una cassaforte e persino un angolo con sedia e tavolino dove stare al pc. Un arredamento semplice ma gradevole e una pulizia impeccabile mi hanno da subito conquistato, facendomi sentire a mio agio.

Anche la colazione era ben gestita; un buffet con vari prodotti sia dolci che salati mi attendevano ogni mattina, in una sala molto ben organizzata e linda. Caffè, latte, vati tipi di te, cereali, torte e vari prodotti da forno, marmellate, uova, affettati e formaggi, yogurt, succhi e frutta erano esposti ogni mattina.

Ed infine la sua posizione perfetta, su via Navas, mi permetteva di uscire dall’hotel e ritrovarmi immersa nel centro storico di Granada, in una viuzza dove taverne e ristoranti si susseguivano. Mi sono trovata bene? Senza ombra di dubbio e se dovessi tornare in Andalusia sicuramente saprei dove dormire a Granada, prenotando nuovamente presso questo hotel.

dove dormire a granada camera singola

dove dormire a granada bagno

Consiglio di prenotare all’Hotel Comfort Dauro 2?

Tutto dipende da quello che cerchi durante il soggiorno. Non sai bene dove dormire a Granada? Vuoi un albergo lussuoso a prezzi esorbitanti? Non avrai problemi a trovarlo. Vuoi un albergo lussuoso a prezzi più contenuti? Ti sarà difficile trovarlo nel centro storico.

Onestamente io consiglio sempre di optare per hotel ben tenuti ma che ti evitano di sborsare troppi soldi, specialmente se si tratta di viaggi caratterizzati da giornate spese in giro a visitare il più possibile. Quindi, se cerchi un hotel in centro storico con un ambiente ben arredato, ben tenuto e con ottimi servizi ad un prezzo contenuto l’Hotel Comfort Dauro 2 è decisamente perfetto. Ti assicuro che ti troverai molto bene.

Dove prenotare? Puoi farlo comodamente da questo link ⇓

 

Come raggiungere l’hotel

Hai prenotato presso l’Hotel Comfort Dauro 2 e giungi a Granada in auto? L’indirizzo dell’hotel è: Calle Navas, 5 e per raggiungerlo devi prendere l’uscita 13 dell'autostrada GR-30 e dirigerti verso il centro città percorrendo Calle Recogidas. Oppure puoi dirigerti verso Plaza Mariana Pineda percorrendo Calle San Matias. Queste sono le uniche 2 vie ad accesso limitato che puoi percorrere per raggiungere l’hotel.

L’auto la puoi lasciare nel parcheggio riservato ai clienti dell’hotel posto in Plaza de Mariana Pineda. L’hotel si trova a soli 20 metri da questo spazio e lo raggiungi tramite l'accesso pedonale da Calle Andorra.

Giungi a Granada tramite bus? Dalla stazione centrale degli autobus, posta a circa 4 km dal centro devi prendere il bus n. 33 che ti porterà in Plaza Isabel La Católica. Da li dovrai proseguire per 400 metri a piedi immettendoti in Calle San Matias.

Se al tuo seguito hai un bagaglio voluminoso ti invito a prendere un taxi.

Per capire bene come spostarsi a Granada ti invito ad andare a questo link ⇒ Quali mezzi di trasporto utilizzare per muoversi a Granada?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001
thumbnail logo tripinworld
facebook
pinterest
instagram
Alla continua scoperta di vari posti e delle isole più belle del mondo, tramite racconti di viaggio, informazioni e fotografie.
© TRIPINWORLD – All Rights Reserved /info@tripinworld.net
Translate »