Considerando la vasta proposta di alloggi, già ti immagino mentre impazzisci nello scegliere un hotel dove soggiornare durante il tuo viaggio a Bangkok. Perché dopo una serie infinita di ricerche, ho optato per il Chillax Resort?
Innanzitutto, è indispensabile capire come vuoi sfruttare i tuoi giorni nella capitale della Thailandia, in modo da essere vicino ai luoghi che più ti appassionano. Il quartiere meglio tenuto, più consigliabile e con gli hotel migliori è quello di Silom, ovvero il quartiere degli affari di giorno ma anche di una vivace vita durante la notte. Se quello che stai cercando è un hotel lussuoso, di ultima generazione e immerso tra vari grattacieli, è questa la zona dove ti consiglio di prenotare.
Tuttavia, se come me vuoi essere nella parte più antica di Bangkok e a 2 passi da Khaosan road, in un’area che di giorno ti permette di raggiungere molti dei migliori templi della città e la sera ti immette su vie stracolme di locali e bazar, ti consiglio di scegliere il Chillax Resort.
Il Chillax Resort a Bangkok è posto lungo un canale nel quartiere di Phra Nakhon e vicino a numerose attrazioni turistiche. Si tratta di un piccolo e lussuoso resort che offre servizi e comfort di prima qualità nella città vecchia di Bangkok. Molto apprezzato tra gli alloggi di lusso ha anche vinto il premio World Luxury Hotels Grant nel 2014 e nel 2015.
Ho apprezzato molto le coccole che i servizi di questo hotel trasmettono, permettendomi di riposare tranquilla in un ambiente moderno che contrastava con l’aspetto storico del quartiere nel quale sorge.
Ti racconto come mi sono trovata al Chillax Resort a Bangkok…
Dormire nel quartiere di Phra Nakhon, l‘area storica di Bangkok e forse la più autentica, significa essere vicino alle principali attrazioni storiche, (Palazzo Reale, Wat Pho ecc). Si tratta di un quartiere esteso e fiancheggiato dal grande fiume Chao Phraya. Nella parte settentrionale di Phra Nakhon trovi Khao San road e il Chillax Resort.
Durante la giornata questo quartiere, fatto di piccole viuzze caratteristiche sulle quali affacciano un numero incredibile di shop, locali e negozi di massaggi, è tranquillo mentre la sera si accendono le luci di Khao San road trasformandolo con le molteplici bancarelle ai lati della strada e i numerosissimi locali che propongono musica dal vivo. Quest’area di Bangkok è una delle zone della città più conosciute e per quanto riguarda gli alloggi, trovi alcuni meritevoli hotel e molti ostelli decisamente a basso costo. Io, che non amo gli ostelli e preferisco la comodità di una stanza privata e dotata di comfort, ho trovato nel Chillax Resort il luogo perfetto per riposare senza subire il trambusto.
L’unico svantaggio di questa zona è che lo Skytrain non la raggiunge e per spostarti in aree più lontane devi necessariamente utilizzare un taxi o il tuk tuk.
Ritengo che il Chillax Resort offra le migliori condizioni per rilassarti e sfruttare al meglio la tua vacanza nella capitale della Thailandia. La hall, allestita con mobili dal design in stile coloniale, ti accoglie ed è lo specchio di questo lussuoso hotel. Entrando capisci immediatamente l’accuratezza con cui viene organizzato e tenuto.
Mi sono molto piaciuti anche alcuni piccoli angoli esterni, posti tra i due fabbricati che compongono l’hotel, ovvero piccoli corridoi aperti e allestiti come giardini, con tavoli e sedie, fontane e numerose piante tropicali.
Per il mio soggiorno ho scelto una camera Deluxe, caratterizzata da un mix di stile moderno e coloniale, allo stesso tempo chic e romantica.
Le comode dimensioni della stanza ospitano un letto king size, un armadio, una grande postazione desk, un angolo soggiorno e un confortevole ed un elegante bagno con doccia e vasca idromassaggio. L’oggettistica ricercata e lo stile del mobilio con cui è arredata la camera, ti fa respirare un particolare fascino arabeggiante che unito ai servizi (accappatoio, ciabatte da camera, prodotti da bagno, caffè, te e acqua sempre a disposizione) ti coccola. L’insonorizzazione ti permette di dormire sonni tranquilli e l’area in cui è posto l’hotel (nonostante sia a pochi passi da Khao San road) è decisamente tranquilla, senza schiamazzi vari.
Mi è capitato più volte di richiedere un servizio in camera e ho appurato che il personale è decisamente tempestivo. Anche la pulizia è impeccabile, al punto che ogni giorno venivano cambiati i teli da bagno.
Il bagno potrebbe essere un problema per qualcuno dato che è a vista. La grande vasca idromassaggio separa il letto dai sanitari e dalla doccia, ma praticamente si vede tutto. Personalmente non l’ho trovato un problema, ma io viaggio sola e immagino che per qualche coppia possa essere imbarazzante.
Più che un resort a mio parere si tratta di un maestoso hotel dotato di molte delle infrastrutture che possono rendere il tuo soggiorno piacevole. Del resto, trovare un resort vero e proprio nel centro storico di Bangkok mi sembrerebbe quasi impossibile. Cominciando dalla disponibilità e la gentilezza del personale, ecco cosa offre il Chillax Resort a Bangkok:
Pro:
Contro:
A parte i meravigliosi templi, alcuni suggestivi angoli e il tempo trascorso in hotel, non ho amato particolarmente Bangkok. Ritengo che ci siano capitali meglio tenute e più affascinanti in Asia da rivisitare ma soprattutto, non ho trovato tra la popolazione quella particolare predisposizione al sorriso e all’apertura verso il prossimo, atteggiamenti tipici della cultura thailandese. Una cultura ancora viva in città quali Chiang Mai, che ti rimane nel cuore.
Non so se soggiornerò ancora a Bangkok ma, se dovessi tornarci e decidessi di stare nella parte vecchia della città, sicuramente sceglierei nuovamente il Chillax Resort.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER