thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD

thumbnail logo tripinworld

TRIPINWORLD


Casa sul Molo Venezia: la mia recensione più che onesta

11.09.18 by TRIPINWORLD

casa sul molo venezia recensione tripinworld

Casa sul Molo Venezia

Casa sul Molo Venezia è il B&B dove ho soggiornato nella bellissima città della Serenissima.

Sono innamorata di Venezia e la ritengo da sempre la città più bella e particolare dell’Italia. Non esiste al mondo una città come Venezia e non credo sia l’unica a pensarlo. Del resto Venezia, non avrebbe tanti turisti ogni anno se questa città non fosse così apprezzata a livello mondiale.

Anche tu la pensi così?

Venezia è storica, romantica, originale, caratteristica, ma purtroppo anche costosa…

Ho sempre visitato Venezia senza pernottare, considerando che sono cresciuta a soli 200 km da questa meravigliosa città. L’ho visitata tante volte ma mai mi sono fermata per un soggiorno, perché pensavo che il costo fosse proibitivo per starci qualche giorno in più.

Non è vero! Ci sono B&B e Hotel con prezzi abbordabili… li trovi a questo link ⇒ DOVE DORMIRE A VENEZIA: tra B&B e bacari

Per il mio soggiorno ho scelto il B&B Casa sul Molo Venezia… perché?

Ora te lo spiego…



casa sul molo venezia panorama

B&B Casa sul Molo Venezia

Posizione

Ciò che mi ha portato a scegliere il B&B Casa sul Molo è stata la sua posizione. La struttura si trova vicinissima a Piazza San Marco (a soli 100 metri) quindi nel sestiere più vicino ai famosi punti di interesse.

Casa sul Molo Venezia si trova in un edificio ottocentesco restaurato nel cuore della città. In pochi metri è possibile raggiungere il molo dove si può godere della magia della Laguna di Venezia con le sue gondole e i suoi indimenticabili panorami sul bacino di San Marco.

Uscendo dal B&B e proseguendo lungo le Mercerie, è possibile raggiungere facilmente, in soli 5 minuti a piedi, il Canal Grande e il suo caratteristico Ponte di Rialto.

Ci sono servizi nei d’intorni?

Il sestiere di San Marco è ricco di negozi, taverne e bacari (vicino al Ponte di Rialto). È un punto strategico per muoversi verso ogni zona culturalmente interessante di Venezia. Ogni servizio è vicino ed i turisti affollano costantemente le calle.

Ahi! Allora dormirò con tutto quel trambusto?

Assolutamente si, perché nelle camere del B&B, poste al terzo piano di uno storico palazzo, non giungono rumori che possano infastidirti durante la notte in quanto l’ambiente è insonorizzato da finestre a doppi vetri.

casa sul molo venezia piazza san marco

Struttura

Ci si arriva facilmente?

Raggiungere la zona del sestiere di San Marco dove è posizionato il B&B, non è difficile. Se segui le indicazioni che dal Ponte di Rialto ti indicano le calle da seguire per giungere in Piazza San Marco, arrivi vicinissimo alla struttura.

Un po' più difficile capire in quale calla della zona è posto il B&B… sai che Venezia ha tantissime calle che formano una specie di labirinto?

È facilmente rintracciabile?

L’insegna del B&B Casa sul Molo non è molto evidente… Non particolarmente grande e posta davanti al piccolo portone d’ingresso. Ti consiglio di chiedere informazioni quando raggiungi la zona delle Mercerie.

Un piano o più piani?

La struttura si sviluppa su più piani. Per accedere al B&B, devi salire una rampa di scale e raggiungere il terzo. Non c’è un ascensore e ti invito a non portare con te bagagli pesanti o troppo voluminosi.

Questo vale, come abbiamo già detto, per quasi tutti gli hotel di Venezia, dato che la maggior parte si sviluppano su più piani e sono stati ricavati da vecchi edifici storici del centro.

È a norma per handicappati?

Il B&B è assolutamente inadatto per handicappati! Non essendoci un ascensore sarebbe difficilmente possibile per un portatore di handicap raggiungere l’ingresso interno della struttura.

Wi-Fi presente?

Nel B&B Casa sul Molo Venezia non ci sono problemi per le tue connessioni. Il Wi-Fi è presente in tutta la struttura con una buona ricezione e velocità. Ti viene data la password al tuo arrivo e puoi navigare costantemente senza problemi.

Anche se sono sicura, che in una città come Venezia, ti dimenticherai completamente di seguire tutti i tuoi social preferiti in rete.

C’è di meglio da fare non credi?


Struttura

Orari flessibili o no?

Non avrai nessun problema a lasciare i tuoi bagagli nella piccola reception se desideri partire nel tardo pomeriggio ed utilizzare tutta la giornata vagabondando per l’incantevole città, esattamente come ho fatto io.

Accetta animali o no?

Gli animali al B&B sono ammessi su richiesta, senza un supplemento.

Accetta bambini e famiglie?

Il B&B Casa sul Molo Venezia accetta prenotazioni che includono bambini. L’alloggio è gratis per i bambini fino a 3 anni di età, utilizzando i letti esistenti. Le culle sono disponibili gratuitamente.

Ci sono parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento?

Venezia è posta in una laguna e le sue calle sono solo pedonali. Se giungi a Venezia in automobile (sconsigliatissimo dato che i parcheggi sono costosissimi) devi parcheggiare ai punti di ingresso della città, di Piazzale Roma o del Tronchetto.

Una volta parcheggiato puoi raggiungere il B&B incamminandoti verso il sestiere San Marco, oppure dal Tronchetto puoi prendere il vaporetto n. 2 o da Piazzale Roma il vaporetto n. 1 per San Marco – Vallaresso.

Giunto al punto di sbarco attraversa Piazza San Marco (che ti ritrovi sulla destra) passa sotto la torre dell’orologio e percorri le Mercerie fino alla calla (numero civico 744) che si trova tra i negozi MARELLA e la boutique LUISA SPAGNOLI.

Quante camere hanno?

Il B&B è composto da 6 camere di varie dimensioni.

Offrono altri servizi? A pagamento o gratuiti?

Questo è l'elenco dei servizi disponibili presso il B&B Casa sul Molo Venezia:

  • Aria condizionata
  • Minibar
  • Cassaforte elettronica
  • TV satellitare
  • Colazione inclusa e servita in camera al mattino
  • Connessione internet Wi-Fi gratuita
  • Telefono diretto
  • Servizi da tè
  • Bagno in camera
  • Set di prodotti da bagno
  • Asciugacapelli
  • Disponibilità di biancheria da letto ipoallergenica
  • Servizio di baby-sitting su richiesta (a pagamento)
  • Lavanderia su richiesta (a pagamento)
  • Stireria su richiesta (a pagamento)
  • Mappa della città
  • Biglietti gratuiti per Venezia Casinò
  • Servizio fax Prenotazioni taxi e ristoranti
  • Prenotazioni Musei e concerti Servizio bagagli

Prenotazione e pagamento

Accettano prenotazioni online?

È quasi impossibile trovare una struttura alberghiera a Venezia che non accetti la prenotazione online.

casa sul molo venezia accesso

Pagamento

La prenotazione online che ho effettuato, richiedeva il pagamento immediato con carta di credito. Diversamente puoi pagare la struttura al tuo arrivo.

Hanno il POS o accettano solo contanti?

Il pagamento del tuo soggiorno può essere effettuato con contanti, carta di credito e POS.

Ricorda che il Comune di Venezia impone una tassa di soggiorno che deve essere versata alla struttura, del costo di 3 euro a notte.

Check-in e check-out:

Puoi effettuare il tuo check-in dalle ore 14,00 e il tuo check-out entro le 11,00.

Ci sono delle zone comuni?

Il B&B Casa sul Molo Venezia non ha aree comuni. La struttura dispone di una piccola ma graziosa reception e di camere. Nulla altro!

casa sul molo venezia laguna

Camere

Arredo

Le camere per non fumatori del B&B mi sono piaciute molto… Sono elegantemente arredate in stile veneziano, tutte rievocative dell'opulenza del tempo dei Dogi della Repubblica di Venezia e con un colore prettamente giallo pastello, gradevole e luminoso. Tessuti ricchi, tende, lampadari in vetro di Murano e mobili in stile barocco veneziano regalano eleganza a tutte le stanze.

Aria condizionata o no?

L’impianto di climatizzazione è assolutamente efficiente, regolabile manualmente.

Comfort (TV, DVD, postazione PC, frigobar, ecc.)?

Nella stanza che mi è stata assegnata al B&B Casa sul Molo ho trovato:

  • TV,
  • Frigobar,
  • Un piccolo tavolo dove viene servita la colazione (che può essere utilizzato anche come postazione per PC),
  • Armadio per riporre i vestiti,
  • Set da tè.

Durante il mio soggiorno ho riscontrato un problema con il collegamento TV satellitare, ma chiamando la reception, hanno prontamente risolto il problema.

Non che fossi interessata particolarmente a guardarmi qualche programma TV… ma è giusto segnalare il pronto intervento dello staff della struttura in caso di problemi.

Prese elettriche in camera di numero sufficiente e accessibili?

Le prese di corrente erano sufficienti per ogni mio oggetto elettronico… se mi segui da un po' su questo blog sai che io mi sposto sempre con telefoni, fotocamera, PC, ecc..

Letti (comodi o no?)

Il letto della stanza che mi è stata assegnata era comodissimo, ho veramente dormito bene; oltretutto la posizione al terzo piano del B&B ed i doppi vetri presenti, ti consentono di non sentire rumori molesti provenienti dalla strada.

Inoltre ho sentito solo il silenzio provenire dalle altre stanze adiacenti… Avrò trovato vicini educati o ero talmente stanca, dopo una lunga giornata in giro per le calli di Venezia, da dormire profondamente senza sentire alcun rumore?

Niente di tutto questo… le stanze sono ben insonorizzate.

casa sul molo venezia stanza

Bagno

Grande o piccolo? Condiviso o no?

Al B&B Casa sul Molo ogni stanza dispone di un bagno privato. Tutti i bagni sono dotati di doccia, lavabo, bidet e water.

Non posso definire grande il bagno che ho trovato nella mia stanza, ma sufficiente per agevolare ogni mio spostamento al suo interno. Non mancava il set di cortesia: bagnoschiuma, shampoo, saponette e phone.

Pulizia

L’intera struttura è impeccabile, pulitissima e gradevolmente profumata. I mobili spolverati alla perfezione da non lasciare nemmeno un granello di polvere nella stanza. Persino il pavimento delle stanze, rivestito di moquette, veniva ripulito ogni mattina con attenzione… (guardando bene, non ho mai trovato un capello, nascosto tra la moquette).

Cambio biancheria ogni giorno o no?

A richiesta il cambio biancheria viene effettuato ogni giorno. La pulizia del bagno è impeccabile, esattamente come quella della stanza.

casa sul molo venezia bagno

Colazione

La colazione è inclusa nel prezzo della camera e viene servita al mattino dalle 8.30 alle 10.00.

Buffet? Eh no!

La colazione al B&B Casa sul Molo ti viene servita in camera. Ogni mattina, una gentilissima ragazza viene a portarti la colazione su un vassoio!

Io amo le colazioni a buffet perché sono solita mangiare molto durante il primo pasto della giornata… Ma non posso lamentarmi del servizio che ho ricevuto. Sul vassoio sono presenti a richiesta: tè, caffè, latte, cappuccino, ottimi cornetti caldi, pane, yogurt, biscotti, fette biscottate, miele, burro, marmellata, cioccolata e cracker.

Quello che mancava era qualche frutto fresco… li avrei graditi volentieri!

Gestore

Al mio arrivo al B&B, ho trovato una gentilissima receptionist che dopo aver verificato la mia prenotazione, si è dilungata notevolmente, spiegandomi tutti gli angoli di interesse di Venezia senza lesinare numerosi consigli sulla scelta del luogo dove mangiare.

Devo ringraziare la sua disponibilità, perché ciò mi ha permesso di venire a conoscenza di luoghi che non sapevo esistessero a Venezia, nonostante sia una città che ho visitato parecchie volte.

Personale presente?

Lo staff è presente durante il giorno, fino alle ore 18.00. Durante le ore serali e notturne è possibile chiamare un numero ed avvisare il personale del problema verificatosi e risolverlo.

casa sul molo venezia colazione

Gentilezza / Attenzione

Consiglio il B&B Casa sul Molo Venezia perché ho trovato gentilezza, disponibilità e attenzione. Unica cosa che andrebbe migliorata è la presenza del personale anche di sera e di notte in modo da avere un tempestivo intervento in caso di problemi.

Qualità/Prezzo

Considerando la sua meravigliosa posizione centrale, la pulizia impeccabile e l’arredo gradevole delle stanze, non posso che ritenere il B&B Casa sul Molo un alloggio con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non so perché, se cerco tra le varie recensioni nel web riguardo a questo B&B, trovo alcune lamentele riguardo ad un prezzo pagato altissimo… onestamente io ho pagato 85 euro a notte in camera doppia. E con un’ulteriore ricerca, ho notato che questi prezzi sono gli stessi per tutti i mesi dell’anno.

Se un giorno tornerò a Venezia, con ogni probabilità prenoterò nuovamente presso questa struttura. A meno che non ci torni per un viaggio di nozze o con un portafoglio talmente gonfio da potermi permettere un lussuosissimo hotel fronte Canal Grande…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 

AUTORE
Ciao sono Emanuela, sono nata e cresciuta in Italia, e sono l’Autrice di questo Travel Blog. Da sempre la mia passione è quella dei viaggi nel mondo. Rimango estasiata di fronte ad un tramonto, un’alba, una baia, ed a tutto ciò che la Natura ha creato. Dal mio Travel Blog potrai seguirmi ed avere varie informazioni sui meravigliosi luoghi da me visitati durante tutti miei spostamenti e sopratutto potrai avere informazioni sui tanto amati paradisi tropicali.
thumbnail logo tripinworld
facebook
pinterest
instagram
Alla continua scoperta di vari posti e delle isole più belle del mondo, tramite racconti di viaggio, informazioni e fotografie.
© TRIPINWORLD – All Rights Reserved /info@tripinworld.net
Translate »