L'America è considerata un continente unico, suddiviso in due subcontinenti: l'America del Nord e l'America del Sud. La parte meridionale dell'America del Nord è anche chiamata America centrale. Tutta questa grandissima area è bagnata dall'Oceano Atlantico da una parte e dall'Oceano Pacifico dall'altra.
Le culture variano da un Paese all’altro e le città più popolose sono Città del Messico, New York e San Paolo. Le lingue più parlate sono quelle degli europei che colonizzarono il continente: l’inglese (Stati Uniti e Canada), il portoghese (Brasile) e lo spagnolo (quasi tutti gli Stati dal Messico all’Argentina). Si parlano anche il francese (nel Québec canadese) e diverse lingue dei nativi americani.
L'America Centrale è la culla di antichissime civiltà e di paesaggi naturali incontaminati, un susseguirsi di storia, archeologia e culture ancestrali. Tra paesaggi silenziosi si scoprono i lasciti delle civiltà precolombiane, i miracoli della natura come il Salto Angel, le cascate più alte al mondo o le Ande, la più lunga catena montuosa o l'Amazzonia, la più grande foresta pluviale. Spiagge bianchissime e mari spettacolari incorniciano il panorama delle isole del Mar dei Caraibi e delle Hawaii. Nell'America del Nord trovi famose città come New York, Washington, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas e parchi naturalistici come il Grande Canyon o le Cascate del Niagara.